Va in onda questa sera su rai 1 in prima serata “Meraviglie – Stelle d’Europa” con Alberto Angela. Un programma divulgativo che sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno, questa volta si sposta in giro per l’Europa alla ricerca di posti patrimonio Unesco da raccontare ai telespettatori. Un vero e proprio viaggio che parte dall’Italia, da Firenze, in compagnia di un grande volto della televisione italiana. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Carlo Conti ospite di “Meraviglie – Stelle d’Europa”
Sarà Carlo Conti ad accompagnare Alberto Angela alla scoperta di Firenze. Il conduttore famoso per la sua presenza in diversi programmi simbolo di rai 1, è stato scelto per accompagnare il presentatore figlio di Piero Angela direttamente in giro per la sua città natale. Carlo Conti è infatti nato il 13 marzo 1961 a Firenze. Dal 2012 è sposato con Francesca Vaccaro e ha un figlio, Matteo Conti.
La passeggiata dei due uomini li vedrà impegnati per musei e spazi verdi della città rinascimentale per eccellenza, che aprirà poi le danze ad altre scoperte.
Cosa vedere a Firenze secondo Carlo Conti e Alberto Angela
Sono tante le attrazioni di Firenze e non stupisce che Alberto Angela abbia deciso di raccontare la Toscana accompagnato da Carlo Conti. Ma quali sono i posti che vanno assolutamente scoperti a Firenze? I due visiteranno il Giardino di Buboli a Palazzo Pitti, il David di Michelangelo e la Galleria dell’Accademia. Ma anche molto altro, direttamente dalle 21:25 su rai 1.
Vita privata di Carlo Conti
Come abbiamo anticipato Carlo Conti è sposato dal 2012 e ha un figlio di nome Matteo. Vanta tra le sue esperienze la conduzione di Sanremo per tre anni consecutivi nel 2015, 2016 e 2017. Singolare il suo inizio carriera con Leonardo Pieraccioni, altro toscano doc, che nel 1981 ideò con lui un programma dal titolo “Succo d’Arancia”. Dopo la radio e i successi televisivi in regione Toscana, il lancio poi nelle emittenti nazionali. Carlo Conti soffre di diabete, una malattia ormai molto comune e ormai sensibilizzata. Per questo motivo sembrerebbe che Carlo Conti abbia accettato sempre meno compiti dedicandosi a pochi e consistenti progetti. Come The Band, in onda prossimamente su rai 1.
Meraviglie – Stelle d’Europa dove recuperare le vecchie puntate
Se siete appassionati di divulgazione e di Alberto Angela, non potete perdere le puntate già trasmesse, disponibili in streaming su RaiPlay. Iscriversi è semplice, sia attraverso i social che una mail, dopo una veloce registrazione sia da telefonino, tablet che PC.