Site icon InDirettaTV

Meraviglie – Stelle d’Europa: anticipazioni secondo appuntamento 4 gennaio

Alberto Angela conduce Meraviglie-Stelle d'Europa

screen

Uno degli appuntamenti più attesi del 2023 è certamente quello con la grande informazione e con Meraviglie-Stelle d’Europa. La divulgazione scientifica e non solo, dopo l’addio a questa terra da parte di Piero Angela, passa nelle mani del figlio Alberto che, come ormai fa da oltre venti anni, si occuperà ancora una volta di raccontare ai telespettatori nuovi orizzonti. Dopo aver presentato speciali di Super Quark, Passaggio a Nord Ovest e confezionato diversi programmi divulgativi, adesso è il momento di scoprire… l’Europa e i suoi simboli meno noti.

Meraviglie-Stelle d’Europa: orari, di cosa parla, chi conduce

Andrà in onda questa sera il programma condotto da Alberto Angela “Meraviglie-Stelle d’Europa”. Il titolo già lascia prevedere il tema degli appuntamenti in prima serata. Il programma creato dal figlio di Piero Angela, morto nel 2022, parlerà nel suo secondo appuntamento su rai 1 alle 21:25 di particolari e inedite località europee.

Seconda puntata su rai 1 per Alberto Angela con Stelle d’Europa: dove andrà

Questa sera dopo aver visto la scorsa settimana Moint Sant-Michel, Alberto Angela porterà i suoi telespettatori alla scoperta di Atene in Grecia, della Baviera in Germania e ancora di Firenze, in Italia. Tre luoghi che insieme meritano la prima serata di rai 1 e la narrazione di uno dei volti più amati della televisione italiana. Tra le mete preferite degli italiani c’è senza dubbio Firenze, con i suoi Uffizi e non solo. Il collegamento con le altre città europee è presto detto: Alberto Angela scegli Firenze proprio per la sua propensione rinascimentale, aprendo poi le porte a collegamenti con il passato e il presente di una Europa che ha vissuto il Rinascimento a tutto tondo.

La Grecia, quel Partenone simbolo di bellezza e le meraviglie d’Europa di Alberto Angela

Una delle piccole sfaccettature che avevamo notato in Alberto Angela dopo la morte del padre, è certamente quell’idea di continuare lì dove il padre aveva aperto le strade della divulgazione scientifica, storica, culturale, ma con uno sbalzo verso “l’ignoto”. Un ignoto che in questo caso non è solo lo spazio, l’universo ancora misterioso che Piero Angela ha ampiamente indagato tutta la vita, ma anche l’estero. “Meraviglie – Stelle d’Europa”, porterà i suoi telespettatori questa sera su rai 1, direttamente ad Atene, alla ricerca della storia del Partenone, Patrimonio Unesco dal 1987.

Il viaggio proseguirà poi in Baviera, come abbiamo anticipato poco sopra. Le destinazioni saranno i Castelli di Linderhof e Herrenchiemsee, dimora di Re Sole. Se non ne avete mai sentito parlare, preparatevi alle meraviglie…direttamente su Rai 1.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version