Questa sera 3 agosto, in prime time, su Canale 5 va in onda la replica di Michelle Impossible & Friends, la seconda edizione del suo specialissimo one woman show.
Lo show di Michelle è stato un grandissimo successo, non solo per la sua stratosferica conduzione ma anche per gli ospiti d’eccezione che le hanno fatto compagnia sul palco. Nel corso delle tre puntate a farle compagnia ci sono, come ospiti fissi, la Gialappa’s Band e il Mago Forest, con la partecipazione di Katia Follesa.
E, come ospite principale, c’è Eros Ramazzotti, che per la prima volta in tv, con accanto l’ex moglie, ha deciso di raccontarsi. Per farlo ha scelto una persona speciale: la figlia Aurora.
Aurora e Eros: un dialogo domestico
Proprio come se stessero nel salotto di casa, Aurora Ramazzotti e suo padre Eros, l’una a fianco dell’altro, chiacchierano e si raccontano. Il tono è informale, morbido e intenso. La parola che sintetizza il loro pensiero è la spontaneità.
Ovviamente a farla da padrona è l’ironia e con Aurora, quasi alla fine del suo percorso di gravidanza, esordisce con: “papà volevo dirtelo: sono incinta!” Ed è li che tra un clamoroso applauso del pubblico, Eros risponde: “Tu sei stupenda!”
Poi inizia il momento di serietà e Aurora vuole che il pubblico, in tv, in prime time, spieghi perché non ha voluto che lei entrasse a far parte del mondo della musica. “Cos’è che ti preoccupava così tanto?” domanda la figlia.
Il padre, con spontaneità e tanta verità rivela: “Mi preoccupava il giudizio della gente perché se tu ti metti a cantare poi fanno il paragone subito con tuo padre“
E il momento si conclude con un ringraziamento della figlia. “Io so quanto tu ci tieni!” esclama la giovane donna incinta con una voglia di costruire per se stessa e per suo figlio una carriera di grande successo. Con lo sguardo rivolto l’uno verso l’altro, si vede un grande amore che solo un padre e una figlia possono rivolgersi.