Mercoledì 1 marzo 2023 torna in prima serata Michelle Impossible & Friends su Canale 5. Dopo il grandissimo successo della prima puntata, Michelle Hunziker è pronta alla prima serata della rete ammiraglia della Mediaset.

Accanto alla conduttrice svizzera ci sono ospiti di altissimo livello. Tantissimi i personaggi della televisione hanno colto l’occasione per condividere il one woman show.

Attori, comici e cantanti sono pronti ad affiancare la showgirl svizzera accompagnati, come sempre, dall’orchestra diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle e dal corpo di ballo. Tra gli ospiti si comincia con il trio dei tenori de Il Volo, l’attore e comico Claudio Bisio, la showgirl argentina Belen Rodriguez.

Il Volo: un grande gruppo musicale

Ti potrebbe interessareMichelle Impossibile & Friends, Katia Follesa: “ma io sto facendo il colore”Katia Follesa a Michelle Impossible

Il Volo è un gruppo musicale italiano composto da due tenori e un baritono: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Il trio conta su eccellenti doti vocali, singolarmente e in gruppo: in breve i tre sono tra i primi artisti italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major americana della discografia mondiale, la Geffen Records. Il disco di debutto si intitola “Il Volo”, esce nel 2010 e ottiene la certificazione Platino, entrando nella Top Ten di Billboard USA.

Hanno scelto come genere musicale quello che appartiene alla tradizione classica italiana e internazionale, con stile e arrangiamenti moderni, e brani pop in chiave classica. Hanno inciso anche brani in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e latina.

Il gruppo ha vinto il Festival di Sanremo 2015 con il brano Grande amore; con lo stesso pezzo ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, classificandosi terzo.

Durante l’emergenza sanitaria Il Volo viene ospitato in importanti rassegne mondiali in streaming. Il trio tiene vivo un importante senso di comunità ricordando la necessità di rispettare le norme dell’emergenza sanitaria in ogni Paese.

Il periodo di stop permette a Il Volo di concentrarsi intensamente sul nuovo progetto, lavorando sul repertorio del Maestro Morricone. Infatti, a novembre del 2020 aprono il “Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna” interpretando l’Inno di Mameli. Nel 2021 Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono ospiti del Festival di Sanremo con un’emozionante performance in onore di Ennio Morricone.

Il 5 giugno si esibiscono per la prima volta in diretta televisiva in prima serata su RAI 1 dall’Arena di Verona con il grande evento “Il Volo – Tributo a Ennio Morricone”, registrando il record di ascolti con 4.702.000 spettatori, pari al 25.8% di share. Poi, nel 2022 pubblicano una nuova versione di “Grande amore” e ottengono grande successo con l’esibizione all’Eurovision Song Contest.

A Michelle raccontano la storia del Trio

“Noi non ci conoscevamo, ci siamo incontrati nel 2009 e conviviamo da allora, perché la nostra è a tutti gli effetti una convivenza da ormai 14 anni”. Poi Michelle vuole approfondire la loro storia e come si sono incontrati e se in quel momento hanno veramente capito che sarebbe cambiata la loro vita.

“Ma io penso che come dicevi tu ritrovarsi nel momento giusto al posto giusto è fondamentale perché comunque ci sono tantissimi talenti in tutto il mondo. In Italia specialmente abbiamo delle voci bellissime e noi abbiamo avuto la fortuna comunque di ritrovarci nello stesso posto nello stesso anno.

Perché ci siamo incontrati in un programma televisivo per ragazzini e da lì ci hanno messo insieme. Però è stata la decisione di dire ok continuiamo insieme perché comunque noi sì siamo un gruppo ma siamo tre cantanti messi insieme”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: