Site icon InDirettaTV

Michelle Impossible & Friends: la favola di Claudio Bisio

Claudio Bisio a Michelle Impossible

Screen

Michelle Hunziker torna su Canale 5 con la seconda puntata di Michelle Impossible & Friends 2023, in onda stasera alle 21.45. Anche per questo appuntamento, tanti gli ospiti previsti in scaletta, tra cui attori, cantanti e conduttori, pronti a raccontarsi. Ci sono di nuovo Katia Follesa, il mago Forest e la Gialappa’s Band. Come ospite speciale c’è Claudio Bisio, un artista geniale e divertente.

Claudio Bisio: tra genio e comicità

Bisio ha iniziato con la comicità sin da giovanissimo. Negli anni settanta, studente del Liceo Scientifico “Luigi Cremona” di Milano, fu attivista di Avanguardia Operaia, alternando l’impegno politico con la passione per il teatro e incominciando a recitare al Centro sociale Leoncavallo.

Rivelatosi molto bravo, la sua insegnante del Piccolo Teatro di Milano gli consigliò di giocare la carta della comicità ed è partito come un fiume in piena verso il successo.

Ti potrebbe interessareMichelle Impossible & Friends, Katia Follesa: “non ci sarà la prossima puntata, ho prenotato il paddle!”

I riferimenti artistici di Claudio Bisio sono pochi e ben delineati. Fondamentale il gruppo del Teatro dell’Elfo facente capo a Paolo Rossi e a Gabriele Salvatores, che gli aprirà la strada alle prime apparizioni sul palcoscenico e sul piccolo e grande schermo.

Poi c’è il palcoscenico dello Zelig, locale alternativo nella prima periferia nord milanese, che Bisio contribuirà nel tempo a rendere un luogo di culto e sinonimo di cabaret milanese. Non solo, altro riferimento fondamentale per Bisio sono gli spostamenti nel più ampio spazio del Teatro Tenda di Sesto San Giovanni e nel più comodo Teatro degli Arcimboldi.

Il ruolo che più di tutti gli si è dipinto addosso è quello di Zelig. Infatti, rivederlo nel novembre-dicembre del 2021, dopo nove anni e per quattro puntate, e anche l’anno seguente per sei sere, in coppia con Vanessa Incontrada è stato un grandissimo successo.

Ma il successo è arrivato anche al di là di Zelig. Infatti, nel suo continuo apparire e sparire dalla tv, sa rendersi prezioso. Nel 2019 è co-conduttore della 69esima edizione del Festival di Sanremo, affiancato da Claudio Baglioni e Virginia Raffaele.

Grandissimo successo anche al Cinema. Film come Benvenuti al Sud e Benvenuto Presidente! ottengono un grande successo al botteghino, consacrandolo come uno dei volti più amati dagli spettatori italiani.

Stasera da Michelle Hunziker

Bisio racconta a Michelle della sua carriera in teatro e di come la sua vita d’attore stia continuando. Nel parlare fa riferimento ad una fiaba, chiede un leggio. Inizia così la lettura. Il momento è davvero esilarante, quasi bucolico. Grazie al maestro Valeriano Chiaravalle e la mimica di Michelle riesce a ricreare una atmomosfera davvero realistica e molto divertente.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version