Site icon InDirettaTV

Michelle Impossible & Friends, la Gialappa’s Band alla Hunziker: “ma assolutamente NO”

Michelle Impossible. La Gialappa's Band

Screen

Dopo il successo del debutto della scorsa settimana, Michelle Hunziker torna su Canale 5 con la seconda puntata di Michelle Impossible & Friends 2023, in onda stasera alle 21.45.

Anche per questo appuntamento, tanti gli ospiti previsti in scaletta, tra cui attori, cantanti e conduttori, pronti a raccontarsi. Ci sono di nuovo Katia Follesa, il mago Forest e la Gialappa’s Band.

La Gialappa’s Band: alcuni dettagli sul trio

La Gialappa’s Band è un trio comico composto da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, autori, comici e commentatori televisivi e radiofonici.

Ti potrebbe interessareMichelle Impossibile & Friends, Il Mago Forest: “lui è il mio sosia!”

Il nome del gruppo deriva dalla gialappa, una pianta floreale messicana dal cui tubero si estrae un lassativo per cavalli. In occasione dei Mondiali di calcio messicani del 1986, i primi che commentarono in radio, furono infatti frequenti i casi di calciatori colpiti da problemi intestinali.

L’incontro fra i tre ragazzi della Gialappa’s avviene nel 1985 sulle frequenze dell’emittente Radio Popolare, all’interno di Bar Sport, trasmissione in onda dopo le 22 che commentava in maniera ironica e scanzonata la giornata calcistica.

Il trio riusciva a intrattenere anche grazie alla determinante collaborazione degli ascoltatori che, chiamando da casa, contribuivano alla riuscita di una trasmissione volutamente caotica, prototipo anche dei più recenti exploit radiofonici dei tre.

Il successo della Gialappa’s a Mediaset

Dopo aver commentato i Mondiali di Italia ’90 per la radio e alcuni match storici dei Campionati del Mondo per la tv, nel settembre 1990 danno vita a Mai dire Gol, trasmissione della durata di circa 25′ in onda la domenica sera su Italia 1 intorno alla mezzanotte.

Lo spirito è lo stesso di Bar Sport, ma con in più il supporto delle immagini: strafalcioni, errori, interviste ai limiti dell’assurdo, “papere” della giornata calcistica appena conclusa.

Le esperienze più recenti

Nel 2021 inaugurano il loro canale sulla piattaforma Twitch con la trasmissione Twitch dire Europei nella quale propongono le telecronache delle partite di Euro 2020. Nel 2022, durante la diretta della prima serata del festival di Sanremo, danno lustro ad attori dimenticati, tra cui Simone Montedoro.

Terminata l’esperienza a Le Iene nel 2021, la Gialappa’s Band non rinnova il contratto in esclusiva con Mediaset, decidendo da qui in avanti di lavorare su progetti riguardanti qualsiasi network o piattaforma.

In questo senso, all’inizio del 2022 il gruppo debutta su DAZN nella nuova trasmissione Coca-Cola Super Match, e allo stesso tempo torna in Rai come ospite fisso di Stasera c’è Cattelan su Rai 2.

Questa sera a  Michelle Impossible & Friends

Dopo la grande sigla ballata e cantata da Michelle, interviene a brucia pelo la Gialappa’s Band: “bravissima, proprio bene bene”; Michelle: chiede: “vi è piaciuta?”. La Band risponde: “assolutamente NO”. Battute sempre esilarante, come voce di sottofondo che riesce a rendere lo show super dinamico.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version