Oggi mercoledì 22 febbraio è in onda Canale 5 Michelle Impossible & Friends, la seconda edizione del one woman show di Michelle Hunziker. Il varietà, contraddistinto da grandi ospiti e performance artistiche di alto livello.

Ad affiancare Michelle Hunziker nel corso delle tre puntate, oltre ai numerosissimi ospiti, ci saranno la Gialappa’s Band e il Mago Forest. Non solo, c’è anche la partecipazione di Katia Follesa.

Al centro delle tre serate evento ci saranno i tanti amici della conduttrice svizzera che si avvicenderanno sul palco. Attori, cantanti e grandi artisti che racconteranno la loro carriera, celebrata con ironia per regalare ai telespettatori un grande show.

Ti potrebbe interessareMichelle Impossible & Friends, Loredana Berté: “non è facile nella vita”Loredana a Michelle Impossible

Nel primo appuntamento, Michelle ha ospitato sul palco di Michelle Impossible & Friends Eros Ramazzotti che, per la prima volta in tv, si è raccontato con aneddoti della sua vita e della sua carriera alla figlia Aurora Ramazzotti.

Dopo Ramazzotti è arrivata Loredana Bertè che si è esibita in tutta la sua capacità artistica, cantando pezzi di grandi successo. Tra una canzone e l’altra, Loredana e Michelle si sono dedicate ad una tematica importante: sensibilizzare sulla violenza contro le donne.

Il messaggio di Loredana Bertè e Michelle

Michelle con grande serietà, fissa lo schermo e dice: “Le donne che denunciano sono già coraggiose ma spesso purtroppo appunto in attesa di essere protette vivono questa grande paura di essere sole e dimenticate ma noi non le dimentichiamo noi non le dimentichiamo mai”

E Poi, coralmente, la conduttrice e la cantante raccontano storie di donne che hanno subito la violenza. “Si era impossessato di tutti i social e ho dovuto cambiare tutte le mail e le password ed era il mio incubo” Alessandra Matteuzzi 56 anni.

Mi ha chiesto di vederci per cena per parlare tranquillamente nel nostro ristorante preferito voleva chiarire e io gli ho creduto” Martina Scialdone 35 anni.

“Non aveva mai accettato la fine della nostra storia diceva che io ero sua quando si è presentato sul mio luogo di lavoro ho capito subito cosa era venuto a fare” Anna Borsa 29 anni.

Lui era ossessionato da me ero il suo primo pensiero al risveglio e l’ultimo prima di addormentarsi e quando ho capito che il suo non era amore era troppo tardi” Noemi Durini 16 anni. 

La violenza sulle donne è una tematica importante

Ricordiamo che la violenza sulle donne ha effetti negativi a breve e a lungo termine, sulla salute fisica, mentale, sessuale e riproduttiva della vittima. Le conseguenze possono determinare per le donne isolamento, incapacità di lavorare, limitata capacità di prendersi cura di sé stesse e dei propri figli.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: