Questa sera 3 agosto 2023 va in onda, in replica, la prima puntata di Michelle Impossible & Friends. Si tratta della puntata del one woman show andato in onda lo scorso 22 febbraio 2023.

Alla conduzione, Michelle Hunziker sa come conquistare l’affetto del pubblico, che, grazie agli ascolti sempre intorno al 20%, è riuscita a produrre uno show di successo. Al suo fianco ci sono la Gialappa’s Band e il Mago Forest. Non solo, c’è anche la partecipazione di Katia Follesa.

Ospite di rilievo è Loredana Bertè che si è esibita in tutta la sua capacità artistica, cantando pezzi di grandi successo. Tra una canzone e l’altra, le due Donne si sono impegnate in un’impresa importante e difficile: sensibilizzare sulla violenza contro le donne.

La violenza sulle donne

Ti potrebbe interessareMichelle Impossible & Friends, Loredana Bertè: “Diventare banali è un attimo”Loredana a Michelle Impossible

Il discorso di Michelle sulla tematica della violenza sulle donne è di importanza fondamentale, essendo sempre più numeroso il numero di donne vittime di violenza. La Hunziker parla della denunzia, del coraggio e della protezione. Ogni donna ha paura die essere sola e dimenticata ma le donne, secondo Michelle, non dimenticano le altre donne.

Il discorso corale con Loredana Berté

Insieme alla Berté, in coro, hanno ricordato alcune donne che hanno dovuto combattere contro l’incubo più grande che avevano.  “Si era impossessato di tutti i social e ho dovuto cambiare tutte le mail e le password ed era il mio incubo” Alessandra Matteuzzi 56 anni.

Ancora: “Mi ha chiesto di vederci per cena per parlare tranquillamente nel nostro ristorante preferito voleva chiarire e io gli ho creduto” Martina Scialdone 35 anni. Poi, continuano: “Non aveva mai accettato la fine della nostra storia diceva che io ero sua quando si è presentato sul mio luogo di lavoro ho capito subito cosa era venuto a fare” Anna Borsa 29 anni.

E con intensità, ancora, “Lui era ossessionato da me ero il suo primo pensiero al risveglio e l’ultimo prima di addormentarsi e quando ho capito che il suo non era amore era troppo tardi” Noemi Durini 16 anni. 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: