Varietà

Michelle Impossible & Friends: La Hunziker e La Bertè insieme contro la violenza sulle donne

Oggi mercoledì 22 febbraio è in onda Canale 5 Michelle Impossible & Friends, la seconda edizione del one woman show di Michelle Hunziker. Il varietà, contraddistinto da grandi ospiti e performance artistiche di alto livello.

Ad affiancare Michelle Hunziker nel corso delle tre puntate, oltre ai numerosissimi ospiti, ci saranno la Gialappa’s Band e il Mago Forest. Non solo, c’è anche la partecipazione di Katia Follesa.

Al centro delle tre serate evento ci saranno i tanti amici della conduttrice svizzera che si avvicenderanno sul palco. Attori, cantanti e grandi artisti che racconteranno la loro carriera, celebrata con ironia per regalare ai telespettatori un grande show.

Ti potrebbe interessareMichelle Impossible & Friends, Loredana Berté: “non è facile nella vita”

Nel primo appuntamento, Michelle ha ospitato sul palco di Michelle Impossible & Friends Eros Ramazzotti che, per la prima volta in tv, si è raccontato con aneddoti della sua vita e della sua carriera alla figlia Aurora Ramazzotti.

Dopo Ramazzotti è arrivata Loredana Bertè che si è esibita in tutta la sua capacità artistica, cantando pezzi di grandi successo. Tra una canzone e l’altra, Loredana e Michelle si sono dedicate ad una tematica importante: sensibilizzare sulla violenza contro le donne.

Il messaggio di Loredana Bertè e Michelle

Michelle con grande serietà, fissa lo schermo e dice: “Le donne che denunciano sono già coraggiose ma spesso purtroppo appunto in attesa di essere protette vivono questa grande paura di essere sole e dimenticate ma noi non le dimentichiamo noi non le dimentichiamo mai”

E Poi, coralmente, la conduttrice e la cantante raccontano storie di donne che hanno subito la violenza. “Si era impossessato di tutti i social e ho dovuto cambiare tutte le mail e le password ed era il mio incubo” Alessandra Matteuzzi 56 anni.

Mi ha chiesto di vederci per cena per parlare tranquillamente nel nostro ristorante preferito voleva chiarire e io gli ho creduto” Martina Scialdone 35 anni.

“Non aveva mai accettato la fine della nostra storia diceva che io ero sua quando si è presentato sul mio luogo di lavoro ho capito subito cosa era venuto a fare” Anna Borsa 29 anni.

Lui era ossessionato da me ero il suo primo pensiero al risveglio e l’ultimo prima di addormentarsi e quando ho capito che il suo non era amore era troppo tardi” Noemi Durini 16 anni. 

La violenza sulle donne è una tematica importante

Ricordiamo che la violenza sulle donne ha effetti negativi a breve e a lungo termine, sulla salute fisica, mentale, sessuale e riproduttiva della vittima. Le conseguenze possono determinare per le donne isolamento, incapacità di lavorare, limitata capacità di prendersi cura di sé stesse e dei propri figli.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Maria Luisa Landi

Share
Published by
Maria Luisa Landi

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

4 settimane ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

4 settimane ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

4 settimane ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

4 settimane ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

4 settimane ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

4 settimane ago