Su Canale 5, questa sera mercoledì 22 febbraio 2023 arriva Michelle Impossible & Friends, la seconda edizione del one woman show di Michelle Hunziker.

Il Format

Con Michelle Impossible & Friends c’è un grande ritorno televisivo per Mediaset. La Hunziker dà il via ad un grande varietà, con ospiti d’eccezione e performance artistiche. Il tutto è reso perfetto dall’orchestra diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle e dal corpo di ballo.

Al centro delle tre serate evento ci saranno i tanti amici di Michelle. Ci sono personaggi televisivi, attori, cantanti e grandi artisti che racconteranno la loro carriera. Tutto è condito con grande ironia.

Loredana Berté: “Non sono una Signora”

Ti potrebbe interessareMichelle Impossible & Friends, La Hunziker: “I No appartengono ai coraggiosi”Michelle "I NO"

Iconiaca e piena di Stile arriva Loredana Bertè. La cantante è una vera diva Rock and Roll. Sin dagli anni settanta è ritenuta una delle interpreti più forti del panorama italiano. Assai discusso anche per le complesse vicissitudini personali.

Ha raggiunto un successo enorme. Ha pubblicato 17 album in studio, 5 album dal vivo, 2 EP e 4 raccolte ufficiali, vendendo oltre 7 milioni di dischi.

Dopo avere collezionato numerose esperienze come attrice e ballerina, intraprende la carriera discografica rivelandosi all’attenzione del grande pubblico con il brano Sei bellissima (1975).

Dedicato (1978) accresce la sua popolarità, ma è a cavallo del decennio successivo che la Bertè raggiunge l’apice della fama, registrando brani quali E la luna bussò, Non sono una signora e In alto mare.

Il suo album Traslocando (1982) è stato inserito nella classifica dei “100 dischi italiani più belli di sempre” di Rolling Stone Italia alla posizione numero 24, unica donna presente tra i primi 30 posti.

Nel 2008 le è stato assegnato il “Premio alla carriera città di Sanremo” e nel 2019, per placare il malcontento del pubblico in sala dovuto al suo quarto posto, è stato inventato per lei il “Premio Pubblico dell’Ariston”

Michelle e Loredana: un dialogo senza tempo

Michelle chiede: “Una grande ammirazione nei confronti delle donne ma proprio per il tuo essere quindi ti volevo chiedere quando è stato il primo vero no che tu hai detto nella vita quando ti sei sentita proprio libera?” La Bertè risponde: “L’ho detto alla mia casa discografica nel 78, perché sono voluta andare in America non volevano che io prendessi un anno sabbatico”

Poi la Hunziker chiede: “Cosa diresti tu alle donne no per avere forza?” Loredana confessa: “Di essere il prima possibile leader con la loro testa e di non farsi influenzare perché poi essere autentici non è facile nella vita anche perché la banalità è dura da digerire. Anche perché per diventare banali è un attimo”

E la conduttrice indaga: “Invece quanto è faticoso rimanere originale cioè tu non sei stata banale neanche mai nei look, sei sempre originale ti sei anche cucita da sola gli abiti. C’era un look addirittura a Sanremo che te lo sei a un certo punto cucita tu no quello col cuscino”

La Cantante risponde: “Si l’ho cucito io perché ho strappato il cuscino l’ho massacrato dal divano della suite che c’avevo e poi l’ho messo in testa. Solo quello”

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: