Questa sera 3 agosto 2023, in replica, torna Michelle Impossible & Friends, la seconda edizione del one woman show di Michelle Hunziker.

La Hunziker, con il suo sorriso e la sua solarità, ritorna a dare il via ad un grande varietà con tanti ospiti e performance artistiche di un certo livelli, come Loredana Bertè, che al fianco della show girl svizzera ha lanciato messaggi importanti.

Michelle e Loredana: due donne dal cuore grande

La Hunziker, nell’ospitare Loredana Bertè, non vuole limitarsi alla classica ospitata in cui si parla solo del personaggio ma vuole fare un qualcosa che, come lei, va fuori dagli schemi.

Ti potrebbe interessareMichelle Impossible & Friends, Eros ed Aurora Ramazzotti: il dialogo padre – figliaAurora Ramazzotti

E infatti, dopo averle confessato, di essere molto ammirata le pone un quesito davvero particolare. “Il primo vero no che tu hai detto nella vita? Quando ti sei sentita proprio libera?” sono le domande della show girl svizzera.

La cantante con grande sincerità ha raccontato un episodio importante: “L’ho detto alla mia casa discografica nel 78, perché sono voluta andare in America non volevano che io prendessi un anno sabbatico”

E vista la forza e la tenacia della Berté nel decidere per se stessa e per il suo futuro parte con un’altra domanda difficile. “Cosa diresti tu alle donne no per avere forza?“, domanda la conduttrice.

Loredana cerca di dare un consiglio spassionato, da sorella maggiore. “Di non farsi influenzare perché poi essere autentici non è facile nella vita anche perché la banalità è dura da digerire. Anche perché per diventare banali è un attimo”

Ed è qui che arriva il bello. “Quando è faticoso essere sempre originali?”, domanda la Hunziker, ricordando di quando la Berté si è cucina un abito, da sola, con un cuscino, per il Festival di Sanremo.

E la Berté consapevole di quell’episodio sorride e con la determinazione che da sempre la contraddistingue ha ammesso: “Si l’ho cucito io, l’ho massacrato dal divano della suite”

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: