Per l’ultima puntata di Michelle Impossible & Friends ospite d’onore uno dei migliori attori del cinema italiano ovvero Pierfrancesco Favino. Oltre a raccontare del suo nuovo film in questi giorni nelle sale “L’ultima notte di Amore” si è lasciato andare ad una piacevole chiacchierata con Michelle Hunziker.

Favino si è inoltre divertito a travestirsi da alcuni personaggi iconici del grande cinema mentre la padrona di casa sulle note di una canzone cantata da Ornella Vanoni, sigla di un programma con protagonista la grande interprete e Walter Chiari.

L’ultima notte di Amore con Pierfrancesco Favino

Per L’ultima notte di Amore, diretto da Andrea Di Stefano, il grande Pierfrancesco Favino veste i panni di Franco Amore un poliziotto che lavora a Milano ed è sul punto di andare in pensione. Il suo addio arriverà il giorno successivo ma nella sera che ci viene raccontata il protagonista non fa in tempo a tornare a casa che è costretto a raggiungere il commissario su una scena del delitto.

Ti potrebbe interessareMichelle Impossible & Friends, il messaggio di Katia Follesa per la Hunziker: “Aloha”Michelle Impossible & Friends, il messaggio di Katia Follesa per la Hunziker: "Aloha"

Inizia così quella che sarebbe dovuta essere la sua ultima notte in servizio con un giallo in realtà iniziato una settimana prima. Un noir nel senso più classico del termine che, come ha detto anche Favino a Michelle Impossible & Friends, vale la pena di andare a vedere.

Nel corso della sua chiacchierata con Michelle Hunziker l’attore romano ha infatti raccontato che c’è un’unica cosa che lo spinge a far parte di un progetto. La domanda che Pierfrancesco si pone è se per quel film valga la pena uscire di casa, pagare i soldi del biglietto oltre a tutto il resto.

Il grande cuore dell’attore

Pierfrancesco Favino è il primo ospite di Michelle Impossible & Friends per un’ultima eccezionale puntata trasmessa proprio nel giorno dedicata alla Festa della Donna. Il grande attore protagonista di film indimenticabili è un uomo fortunato circondato da tante donne che rendono la sua famiglia meravigliosa. Una condizione di “svantaggio” in cui Pierfrancesco sembra ben felice di vivere, non è un caso quindi che per lui sia l’8 marzo tutto l’anno.

Nel corso della sua chiacchierata con Michelle Hunziker si è mostrato con un’onestà e un’umiltà molto rara in un uomo che fa il suo lavoro e soprattutto ad un livello eccelso a cui ci ha abituato. Con i suoi racconti legati all’esperienza sul set di Hammamet in cui era costretto ad ore e ore di trucco è apparsa chiara la sua riconoscenza per i tanti che gli hanno permesso di ottenere un risultato simile.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: