Non c’era giorno più azzeccato di quello odierno per l’ultima puntata di Michelle Impossible: oggi 8 marzo festa della donna è proprio l’occasione ideale per Michelle Hunziker di regalare al pubblico uno spettacolo straordinario con la bellezza del suo one woman show.

Il programma ha registrato ottimi ascolti durante le due serate precedenti e anche questa volta vuole ripetersi suscitando divertimento, leggerezza e spensieratezza nel pubblico di Canale 5. Uno degli ospiti di eccezione di questa sera è stato Pierfrancesco Favino che ha parlato de L’ultima notte di amore, il film giallo ambientato a Milano per la regia di Alessandro Di Stefano presente da domani nelle sale italiane.

Pierfrancesco Favino: una carriera sconfinata

Pierfrancesco Favino ha iniziato fin da ragazzo a coltivare l’amore per la recitazione, frequentando l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Dopo comincia la sua carriera ottenendo piccole parti in televisione in fiction come Amico mioPadre Pio e Ferrari. Successivamente è protagonista della serie dedicata alla carriera del grande ciclista Gino Bartali. Nel 2001 entra nel cast di L’ultimo bacio, film diretto da Gabriele Muccino con Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno. In seguito è stato anche tra gli attori del sequel Baciami ancora dello stesso regista.

Ti potrebbe interessareMichelle Impossible & Friends, diretta 8 Marzo: gli Articolo 31 cantano Un bel viaggioMichelle Impossible & Friends, diretta 8 Marzo: ospiti Pierfrancesco Favino, Piero Chiambretti, Articolo 31 e Pio e Amedeo

Ha vinto tanti riconoscimenti durante la sua carriera tra cui un David di Donatello come Miglior attore non protagonista, un Nastro d’argento e un David di Donatello come Miglior attore protagonista insieme a Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria per il film Romanzo Criminale diretto da Michele Placido.

Grandissime anche le sue interpretazioni in Saturno Contro di Ferzan Ozpetek e in La sconosciuta di Giuseppe Tornatore. Ha poi fatto carriera anche nel cinema americano interpretando vari ruoli in film di successo come Angeli e Demoni con Tom Hanks e Ewan McGregor tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown.

Negli anni recenti lo abbiamo visto nel film Moglie e Marito di Simone Godano con Katia Smutniak e in altri di genere diverso come Il Colibrì, Nostalgia, Hammamet e Gli anni più belli. La bravura di Pierfrancesco Favino è proprio quella di spaziare e abbracciare tutti i settori del cinema: dalla commedia al film storico fino ai drammatici e ai più impegnati, regalando al pubblico sempre magistrali interpretazioni.

L’attore da Michelle Hunziker

Michelle Hunziker ha annunciato Pierfrancesco Favino vestito molto elegante dopo il balletto della conduttrice sulle note della canzone dell’ultimo 007. A proposito del suo nuovo film L’ultima notte d’amore ha dichiarato: “Questa volta posso dirlo: è proprio un bel film!”. “Stiamo un passo indietro alle donne”, ha detto Favino a proposito dell’8 marzo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: