Le due attrici Monica Bellucci e Miriam Leone sono ospiti domenica 26 novembre 2023 della puntata di Che tempo che fa su Nove TV. Con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, le due protagoniste di Diabolik – Chi sei? dei Manetti Bros, il finale tanto atteso della trilogia sul Diabolik, delle sorelle Giussani, parleranno del film e di qualche retroscena del set. Insieme a loro, anche i volti noti di Ornella Vanoni, Nino Frassica, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli e Francesco Paolantoni.

Monica Bellucci, Miriam Leone nel film Diabolik Chi sei?

Prossimamente nelle sale cinematografiche italiane, il debutto è infatti previsto per il 30 novembre 2023, il film Diabolik Chi sei?, rappresenta il terzo capitolo della famosa saga giallo/crime diretta dai fratelli Manetti. La pellicola ha un cast strepitoso, da Giacomo Gianniotti a Monica Bellucci e Miriam Leone. Il film è una trasposizione cinematografica adattata del 107° albo del noto fumetto di Angela e Luciana Giussani. Rappresenta anche l’ultimo capitolo della trilogia, che vide la luce nel 2021 con Diabolik, poi nel 2022 con Diabolik – Ginko all’attacco! in cui Diabolik e Ginko vengono catturati da una banda di criminali senza scrupoli.

In quest’ultimo atto, una banda di rapinatori senza scrupoli fa un’incursione a Clerville. Ginko e Diabolik iniziano subito le indagini. I due le condurranno separatamente, ognuno con un obiettivo personale. Ginko infatti intende arrestarli, mentre Diabolik vuole prendere il denaro che hanno rubato. Riusciranno così, quasi per caso, ad essere vicini al covo dei criminali, ma in momenti diversi.

Ti potrebbe interessareLea-I Nostri Figli, la difficile situazione di Camilla: la sceltaLea I Nostri Figli

Tuttavia, sia Ginko che Diabolik vengono sorpresi e catturati. La gang li sequestra e poi li conduce in una stanza dove verranno incatenati l’uno di fronte all’altro. Ginko e Diabolik sono in attesa della loro imminente fine.

Il momento è tragico e così Ginko fa a Diabolik una domanda: “Chi sei?“. La risposta contiene flashback sulle radici della storia del ladro mascherato. Mentre Ginko e Diabolik vanno verso la loro fine, fuori Eva Kant, la compagna di Diabolik, oltre che l’amante dell’Ispettore, la duchessa Altea, sono molto preoccupate per loro, e così decidono di agire. Cosa succederà? Riusciranno a salvare i loro compagni dalla fine programmata per loro?

Monica Bellucci e Miriam Leone Che tempo che fa

Alcune curiosità su Diabolik chi sei?

Nel primo film su Diabolik, i fratelli Manetti bros. avevano raccontato una trama dal punto di vista di Eva Kant, la donna che si innamora del famoso ladro e che lo completa. Nella seconda pellicola il punto di vista era quello dell’ispettore Ginko, l’uomo che sfida e cerca Diabolik per catturarlo. In questo terzo film, il racconto su Diabolik segue il punto di vista dello stesso ladro. Chi è Diabolik? Ma soprattutto, il Re del terrore sa veramente quali sono le sue origini e la sua vera identità?

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: