A Sanremo 2023 ci sarà anche il rapper Mr Rain, un cantante rapper il cui vero nome è Mattia Balardi e che è nato nel 1991 a Desenzan del Garda. Si tratta anche di un giovane produttore discografico che ha un certo seguito in Italia, tanto che infatti alcuni sui social hanno già espresso la loro gioia per il fatto di aver appreso che lo stesso sarà presente al Festival.

La sua carriera e il suo percorso nell’ambito della musica sono iniziati a partire dal 2011, quando lo stesso ha debuttato con “Time 2 Eat”, poi ha anche vinto, due anni dopo, le selezioni per partecipare alla trasmissione “X Factor”, anche se pare che in quegli anni, dopo essere passato alle selezioni, ha deciso di abbandonare il tutto.

Mr Rain: chi è e che cosa si sa

Mr Rain è un rapper italiano classe 1991 e la sua carriera ha avuto inizio nel 2011. Sebbene poi lo stesso fosse anche passato, per quanto riguarda le selezioni di X Factor della settima edizione del programma, pare che poi lo stesso abbia lasciato tale percorso.

Ti potrebbe interessareQuando inizia il Festival di Sanremo 2023: date e orariLe quattro co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023

Piuttosto, già nel 2014 ha avuto poi modo di iniziare un vero e proprio tour, tanto che ha cominciato a girare e a svolgere le sue esibizioni in tantissime città in Italia, mentre l’anno successivo ha visto la luce il suo primo album. Lo stesso presenta il titolo “Memories”.

Altri dettagli sul cantante

Già prima della pubblicazione del suo primo album, lo stesso era già abbastanza noto al pubblico con “Tutto quello che ho”, un singolo che appunto sembra che abbia riscosso un certo seguito. Molto nota anche la canzone “Carillon”, sempre presente all’interno dell’album e che ha ottenuto un doppio disco di platino nel 2018 da parte della FIMI.

Ha ottenuto invece il disco d’oro la canzone “Supereroe” nel 2016. Noto anche il brano del 2017 dal titolo “I grandi non piangono mai”, a cui sono seguiti anche “Superstite” e prima ancora “Rainbow Soda”. Altra canzone con cui il cantante ha avuto modo di avere il disco d’oro è quella che presenta il titolo “La somma”.

Tale canzone è stata prodotta insieme a Martina Attili e poi sembra che anche “Fiori di Chernobyl”, brano del 2020, avrebbe ottenuto un largo successo. Non si sa molto poi sulla vita privata di questo giovane, anche se comunque alcune voci della rete, anche se non sono state confermate, sostengono che il ragazzo sia insieme a Juliana Ghidini, pure se non si può affermare questo con certezza.

Leggi tutte le notizie su Varietà