Site icon InDirettaTV

Mr. Rain, il dopo Sanremo 2023: “Dedico supereroi, a chi ha trovato il coraggio di vincere le sue battaglie”

Mr. Rain, il dopo sanremo 2023: "Dedico supereroi, a chi ha trovato il coraggio di vincere le sue battaglie"

In studio in questa puntata di Verissimo, di sabato 25 febbraio, c’è anche Mr Rain. Il cantante, Mattia di vero nome, ha appena terminato l’esperienza di Sanremo 2023. Oggi si racconta a Silvia Toffanin e ai suoi telespettatori.

Verissimo, Mr Rain: l’esperienza di Sanremo 2023

Mr Rain, Mattia di vero nome, è nato nel 1991 ed ha vissuto nel bresciano. Cresce con la passione per i fumetti, ma quella più grande è stata fin da sempre la musica. Il cantante ha iniziato la sua carriera nel 2011 per poi partecipare alle selezioni di X Factor 2013 con il rapper Osso. Superate le selezioni, tuttavia, Mr Rain ha abbandonato il programma.

Il primo album di Mr Rain è Memories ed esce nel 2015, dopo il quale ne sono usciti altri 3. Nel 2023, come ben sappiamo, ha partecipato per la primissima volta al Festival di Sanremo con il suo brano Supereroi, che gli ha fatto conquistare il terzo posto. L’esperienza del Festival è stata un’emozione per il cantante, che aveva già provato in passato a partecipare: per lui Sanremo 2023 è stato “un vero e proprio uragano“, come ha affermato di recente in un post su Instagram.

Il terzo posto a Sanremo dedicato a chi riesce a vincere i propri demoni interiori

Ti potrebbe interessareLeo Gassman, il nuovo album La strada per Agartha dal romanzo Il dio fumoso di W. G. Emerson

Il terzo posto Mattia lo ha dedicato a tutte le persone, che lui definisce supereroi, che hanno trovato il coraggio di farsi aiutare per vincere i propri demoni interiori, ma anche a chi non ci è ancora riuscito. Un pensiero profondo, che si ricollega direttamente al suo vissuto personale: infatti, un anno fa circa, ha vissuto un duro momento di crisi, che lo ha portato ad affrontare un percorso personale per superare i suoi problemi. In questo percorso Mr Rain è stato aiutato anche dalla sua fidanzata Giuliana, che lo ha sempre supportato e spronato anche quando credeva di non farcela.

Ad aprile partirà il nuovissimo tour di Mr Rain, che non vede l’ora: il cantante adora partecipare ai live per il rapporto che si crea con i suoi fan. Per il cantante conoscere chi lo segue e supporta è qualcosa di speciale e infatti spesso scende, ai suoi concerti, tra il pubblico per incontrare i fan.

Mr Rain, la musica per superare le insicurezze

Verissimo regala ai suoi telespettatori una clip, che racconta della storia del cantante. Mr Rain si emoziona e ringrazia Silvia Toffanin, dicendo di essere un ragazzo molto timido e chiuso, fin da quando è piccolo.

La musica è stata la sua chiave per superare questa insicurezza, l’ha usata per aprirsi e descrivere il suo stato d’animo: è stato lo strumento con cui migliorare i suoi rapporti con gli altri.

E parlando degli altri, il cantante racconta di una delle sue più grandi supereroine, sua mamma, che gli ha insegnato tutto nella vita. Più difficile per il ragazzo il rapporto con il padre, anche per via del divorzio: crescendo però sono riusciti a ricucire il loro legame e ora sono come migliori amici.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version