Site icon InDirettaTV

Name That Tune Indovina La Canzone, la squadra campione difende il suo titolo

Name That Tune Indovina La Canzone, la squadra campione difende il suo titolo

twitter

Name That Tune – Indovina La Canzone, la super gara musicale tra i Vip, torna questa sera, mercoledì 1 febbraio su TV8 alle 21.30. Lo show è condotto dalla coppia Ciro Priello e Fabio Balsano dei The Jackal.

Name That Tune Indovina La Canzone, la squadra campione difende il titolo

La squadra campione in gara, composta da Corrado Nuzzo, Claudio Amendola, Fabio Caressa e Alvin, deve assolutamente difendere il titolo acquisito dalla squadra agguerrita delle donne, composta da Donatella Rettore, Soleil Sorge, Anna Tatangelo e Maria Di Biase.

La gara partirà con Playlist, dove le due squadre in gara tenteranno di aggiudicarsi il jolly. Entrambi i team hanno dei portavoce che sono, per la squadra degli uomini Claudio Amendola e per quella delle donne Anna Tatangelo. Gli argomenti proposti saranno nove dai quali i team in gara dovranno scoprire il titolo della canzone eseguita dalla band in studio. A questo punto le squadre tentano di prenotare la loro risposta, il primo team che si prenota avrà diritto a dare la prima risposta che, in caso di errore, l’altra squadra tenterà anchìessa di dare una risposta. Media Partner del programma è Radio Deejay, che seleziona anche una delle playlist proposte in studio.

Come si svolge la sfida

Ti potrebbe interessareLa Porta Rossa 3, Finale di stagione: Nulla sarà più come prima

Dopo la Playlist, si prosegue con il gioco delle cuffie. In questa gara vedremo Alvin, per gli uomini, e Donatella Rettore con Maria Di Biase per le donne, che in soli tre minuti devono indovinare il maggior numero di brani mimati dai loro compagni di gioco.

A seguire, il gioco Doppio Mito, novità di questa edizione 2023, nel quale il conduttore Ciro Priello imita la voce di un interprete famoso ma cantando una canzone di un altro personaggio. le squadre dovranno indovinare sia il nome del personaggio imitato, sia il titolo della canzone. Indovinando più volte si ottiene il jolly.

Il momento più divertente del gioco musicale è il Lip Sync Duel, dove un concorrente per squadra canta in playback, esibendosi sulla coreografia del video proposto. Il voto del pubblico decreta chi vince. Questa sera ad esibirsi sarà prima Anna Tatangelo con Physical di Dua Lipa, poi seguirà il duo formato da Claudio Amendola e Fabio Ceressa con Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi.

Finita la manche Lip Sync Duel, arriva il momento del Cantante smemorato: sul palco vedremo le esibizioni di Fiordaliso, J. Righeira e Fausto Leali, con i loro cavalli di battaglia. Nell’esibizione sbaglieranno però, appositamente, un verso e le squadre dovranno indovinare il testo corretto.

Fabio Balsamo, invece, farà la Canzone recitata, fingendosi attore leggerà un testo di un famoso brano. Le squadre devono indovinare di che canzone si tratta.

All’Asta Musicale partecipano tutti i componenti delle squadre e su poche note, dovranno indovinare il titolo della canzone. Se si sbaglia, la squadra avversaria ottiene un punto. Per finire, si giocherà al Sette per Trenta. La sfida finale sarà tra Claudio Amendola e Anna Tatangelo: i due in soli 30 secondi dovranno indovinare i titoli esatti di ben sette canzoni.

Quale squadra vincerà questa sera? Tra poco lo scopriremo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version