Fausto Leali, uno tra i grandi cantanti italiani, dal timbro di voce intenso, è stato ospite della seconda puntata di Name That Tune Indovina La Canzone, in onda su TV8 mercoledì 1 febbraio 2023.

La musica e la vita privata di Fausto Leali

Mito della musica italiana, Fausto Leali ha cantato canzoni che sono rimaste nella storia della musica, come Io amo, A chi?,Mi manchi, Ti lascerò solo per citarne alcune. Leali ha avuto una vita privata intensa e alquanto movimentata dai matrimoni: il cantante è convolato a tre nozze e ha avuto 4 figli. la prima moglie di Leali, Milena Cantù, prima di innamorarsi di lui era stata la fidanzata di Adriano Celentano. Leali e la Cantù hanno avuto due figlie, Samantha e Deborah.

Dal secondo matrimonio con Claudia Cocomello, Leali ha avuto altri due figli, Lucrezia e Francis Faustino. Fausto Leali poi, negli anni ’90, ha conosciuto quella che sarebbe diventata la sua terza moglie, Germana Schena, con la quale il cantante si è sposato nel 2014. Tra i due c’è una differenza d’età pari a 30 anni. Germana era una corista di Leali.

Ti potrebbe interessareName That Tune Indovina La Canzone, ospite Johnson Righeira: il duo non esiste piùName That Tune Indovina La Canzone, ospite Johnson Righeira: il duo non esiste più

Fausto Leali prima della sua grade carriera nel campo della musica ha lavorato come saluniere e garzone, poi a soli 14 anni venne ingaggiato dall’orchestra di Max Corradini. Leali fondò anche una band “Fausto Leali e i Novelty” con i quali incise due cover dei Beatles e così iniziò ad essere chiamato con la sua band in tv. Da qui, l’inizio della sua lunga carriera nella musica.

Ad aiutare Leali con il suo primo successo A Chi, furono Pippo Baudo e Renzo Arbore con la trasmissione Per voi giovani. A seguire, le diverse partecipazioni al Festival di Sanremo dove, nel 1989, insieme ad Anna Oxa, vinse il Festival con il brano Ti lascerò.

Fausto Leali e l’amicizia con Diego armando Maradona

Ad uno dei tanti Festival di Sanremo a cui Fausto Leali ha partecipato, grazie ad una sua esibizione è diventato amico del calciatore Diego Armando Maradona.

Correva l’anno 1987 e Leali sul palco del teatro Ariston cantava Io amo. Il famoso calciatore del Napoli lo vide e volle conoscerlo. Quando Fausto Leali andò a Napoli per un concerto, Maradona gli chiese di raggiungerlo. In seguito, nella casa di Maradona, Leali scoprì che il calciatore era un suo fan sfegatato perchè all’età di sette anni, aveva sentito le sue canzoni in una soap opera argentina. Fausto Leali partecipò insieme a Franco Califano al matrimonio del calciatore.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà