Site icon InDirettaTV

Name That Tune Indovina La Canzone, ospite Johnson Righeira: il duo non esiste più

Name That Tune Indovina La Canzone, ospite Johnson Righeira: il duo non esiste più

Ospite di Name That Tune Indovina La Canzone, nella seconda puntata di questa sera, 1 febbraio 2023, Stefano Righi alias Johnson Righeira, del mitico duo degli anni 80 che oggi però non esiste più.

Il famoso duo dei Righeira, pionieri della italodisco, ha fatto ballare migliaia di italiani sulle spiagge estive grazie a celebri e indimenticabili successi degli ottanta come, No tengo Dinero, Vamos a la playa e L’estate sta finendo. Il duo era composto da Stefano Righi e Stefano Rota, amici inseparabili che avevano anche fatto il liceo insieme.

Righeira: retroscena del passato

I Righeira oggi non sono più insieme. Si sono sciolti e non hanno più alcun tipo di rapporto tra loro, anzi sembra che i due cantanti siano ora ex amici e non si parlano nemmeno più. I due cantanti si sono pian piano allontanati e, prima del definitivo allontanamento, tra i due ci sarebbe stata anche una pesante lite che li ha condotti definitivamente alla separazione, umana e professionale.

Ti potrebbe interessareName That Tune Indovina La Canzone, ospite Fiordaliso, una vita per la musica

Johnson Righeira in una intervista ha dichiarato che: “Con Stefano da tempo non ci sentiamo. Il motivo? Non ci sopportavamo più”.

Il duo partecipò all’edizione 1986 del Festival di Sanremo piazzandosi al quindicesimo posto con il brano Innamoratissimo, tu che fai battere forte il mio cuore, scritta da Rocco Tanica, futuro componente di Elio e le storie tese.

Purtroppo, dopo la grande fama dei Righeira come duo del tormentone estivo, l’edizione 1986 di Sanremo non fu un successo per loro. Piano piano poi, i due cantanti sono entrati in una fase talmente negativa che li ha condotti a lasciare tutto, musica compresa. Dopo l’edizione del Festival di Sanremo ’86 i Righeira fecero solo poche collaborazioni e qualche disco singolo che, tuttavia, non li riportò in cima alle classifiche musicali, tanto che nel 1992 i due decidono di sciogliersi.

L’arresto di Johnson Righeira nel 1993

Johnson Righeira nel 1993 viene fermato e poi arrestato per spaccio di droga, accusa dalla quale poi viene prosciolto. Stefano però, è rimasto in prigione per 5 mesi. Quando Stefano Righi fu arrestato il mondo gli crollò definitivamente addosso.

Insieme a lui finì in carcere anche la sua convivente Silvia Lunardi. Il cantante rimase in carcere ben 5 mesi prima di essere scagionato durante il processo.

In seguito Johnson Righeira al settimanale Sette dichiarò: “mi sono fidato troppo e so di avere delle responsabilità ma tutti sapevano che ero innocente“. Il cantante e la convivente poi, nel 1995, patteggiarono un anno e quattro mesi di reclusione oltre a due milioni di multa per aver concesso la loro casa per alcuni festini di droga.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version