La serata-evento “Noi e…” dedicata alla raccolta fondi Unicef per l’infanzia inizia alle 21:30. Mara Venier e Loretta Goggi, un duo inedito di iconiche figure della televisione italiana, condurranno i telespettatori attraverso una maratona di interviste con grandi ospiti, momenti di comicità e testimonianze dalle missioni Unicef in giro per il mondo. L’evento fornirà un’occasione unica per divertire e sensibilizzare contemporaneamente il grande pubblico su temi di vitale importanza
Le regine dei tormentoni estivi
Anche la musica è protagonista di Noi e…Le bravissime sorelle hanno spopolato a cavallo degli anni 90/2000. Una coppia perfetta, sinergica e talentuosa che ha fatto ballare con veri successi. Sempre a caccia di parole incisive nei loro brani, da sempre affermano che i loro testi sono anche insegnamenti e sempre dalla parte delle donne. Una grande sorpresa quando si sono presentate nell’anno corrente sul palco del Festival di Sanremo con una grande hit: poteva non diventare un tormentone? L’interesse verso di loro non si è mai sopito.
A Noi e….si balla al ritmo di Paola e Chiara
Sulla pista al centro delle studio, le due fantastiche interpreti, ballano e cantano i successi che le hanno impresse nel mondo della discografia. Sembra passato un solo soffio da quando decisero di non essere più il duo musicale che scalava le classifiche ad ogni promozione. Oggi si presentano anche per dare il loro contributo all’Unicef, non è la prima volta che collaborano con l’ente che si occupa della salvaguardia ei bambini.
Due amiche più che sorelle
Le due artiste hanno proseguito ognuno per la propria strada per un determinato periodo di tempo. Non hanno mai litigato ma sentivano di non avere più quell’allure di una volta. Hanno deciso da poco di rimettersi insieme professionalmente anche se dichiarano da sempre di essere più amiche che sorelle. Da tempo si prestano ad aiutare chi ha più bisogno, a stare accanto a chi chiede aiuto in silenzio.
Le Pigotte simbolo dell’Unicef
Una mora e una bionda come le bambole che Loretta e Mara le consegnano. Si tratta delle Pigotte, simbolo dell’Unicef. Sono confezionate da persone qualunque con materiali di riciclo. Sia Paola che Chiara lanciano l’appello al numero di sole 5 cifre che raccomanda i fare il piccolo versamento mensile. A volte potrebbe risultare quasi nulla ma in fondo anche il mare è formato da tante piccole e preziose gocce. La differenza è solo un piccolo gesto. L’impegno è difficile, è angosciante ma ha bisogno di persone qualunque.