Questa sera, 13 Luglio 2023 su Rai 2, torna, con il terzo appuntamento, Non sono una signora, il programma che ha al timone Alba Parietti e che avvicina all’incredibile mondo delle Drag Queen.
Anche questa sera, come nelle due puntate precedenti, cinque vip si mettono in gioco trasformandosi in Drag Queen e riuscendo a far entrare il mondo delle Drag nelle case degli italiani. Il format ricalca quello americano “Make Up Your Mind”
La giuria tecnica
Sono tre le super Drag che hanno il compito di valutare la trasformazione dei vip in Drag Queen. Il compito è difficile perché sono oggetto di attenzione il modo di vestire, il modo di cantare e quello di esibirsi.
A far parte della giuria c’è la super Elecktra Bionic, che ha vinto la prima edizione di Drag Race Italia e specialista in beauty queen e performances. Si tratta di una vera e propria esperta del mondo delle Drag ed è una vera diva nella prova di Catwalk.
Accanto ad Elecktra c’è Vanessa Van Cartier, Drag italo-belga vincitrice del prestigioso titolo di “Miss Continental” ed esperta di lipsync, ovvero della prova in cui le Drag devono cantare in Playback. Poi, alla fine c’è Maruska Starr, cantante Drag Queen da oltre dieci anni. Una grande Drag Queen con una straordinaria carriera alle spalle.
Da chi è composto il Panel VIP
Il panel VIP, con il compito di indovinare l’identità dei personaggi famosi che si celano dietro il travestimento Drag, è composto da due squadre. Da un lato ci sono Cristina D’Avena e Sabrina Salerno. Dall’altro lato, invece, Filippo Magnini e Mara Maionchi
Le parole di Alba Parietti
La Parietti spiega che l’arte delle Drag ha origini antiche, risale a quando nell’antichità gli uomini dovevano interpretare anche i ruoli femminili. Oggi è una scelta ed è sinonimo di libertà. Ed è proprio così perché le Drag che si sono trasformate nelle due puntate precedenti hanno testimoniato come si tratti di un qualcosa che ha scosso profondamente se stessi.