Questa sera 29 Giugno, giovedì, su Rai 1 prende il via uno show davvero incredibile. Si tratta di “Non sono una signora” ed è un format realizzato su ispirazione di “Make Up Your Mind”. Al timone del programma troviamo un’incredibile Alba Parietti.

Ad essere protagonisti del format sono cinque personaggi del mondo della televisione, dello spettacolo, del cinema e dello sport. Ognuno di loro, però, non riesce ad essere riconosciuto perché è messo nei panni di una Drag Queen e la cosa non è semplice.

Il format prevede la presenza di una giuria che deve stabilire quale delle Drag deve abbandonare il gioco. A presiedere la giuria c’è Elecktra Bionic, vincitrice della prima edizione di Drag Race Italia. Non solo, poi c’è Vanessa Van Cartier, Drag italo-belga vincitrice e Maruska Starr, cantante Drag Queen da oltre 10 anni

Ti potrebbe interessareNon sono una signora: chi sono i 5 personaggi “misteriosi”?parietti

Le esperte devono emettere il loro giudizio per capire se le Drag in gara hanno la stoffa per essere delle vere Drag Queen, dovendone valutare il modo di vestire, le movenze, le performance e le attitudini. Appare semplice ma essere una Drag può essere davvero difficile.

Come funziona il gioco?

In ogni puntata una Drag vince e viene premiata ma la sua identità non deve essere svelata perché ci sarà la puntata finale in cui viene incoronata la prima Drag di “Non sono una signora”, mentre alle altre non resterà che svelarsi e raccontare della loro esperienza.

Un programma da condividere con la famiglia

Il programma è ironico e divertente e ha ad oggetto la trasformazione, quella che appartiene ad ogni persona e che può essere vissuta e condivisa. Al di là di ogni preconcetto mentale, è possibile vedere la trasformazione, viverla e conoscerla. Alba Parietti, come una timonierà, sarà brava a rendere lo show increbile.

Non sono una signora, su Rai 2, vuole portare il pubblico alla scoperta di un mondo inclusivo e colorato. Soprattutto fatto di divertimento che vuole abbandonare lo schema del pregiudizio.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: