Arriva questa sera 20 Luglio 2023 su Rai 2 il quarto appuntamento di Non sono una signora, il programma che vede al timone del programma Alba Parietti, che dà luce sul fantastico mondo delle Drag Queen.
Anche questa sera, come nelle tre puntate precedenti, vediamo cinque personaggi dello spettacolo che si mettono in gioco trasformandosi in Drag Queen. Ognuno di loro fa un percorso incredibile che è una vera e propria esperienza sui generis.
La giuria tecnica
Il programma prevede la presenza di una giuria tecncia con il compito di giudicare i vip trasformati in Drag Queen. Il compito non è semplice ma riescono bene perché analizzano tutti i dettagli.
E se ci domandiamo chi sono le Tre super Drag Queen, la risposta è semplice perché si tratta di Elecktra Bionic, che ha vinto la prima edizione di Drag Race Italia ed è specialista in beauty queen e performances. Poi c’è Vanessa Van Cartier, Drag italo-belga vincitrice del prestigioso titolo di “Miss Continental” ed esperta di lipsync. Non solo, c’è anche Maruska Starr, cantante Drag Queen da oltre dieci anni.
Ognuna di loro ha una competenza specifica e la scelta della finalista è fatta con cognizione, dovendo rispondere a determinati requisiti che non possono non essere considerati.
I 4 indagatori
E, come per il cantante mascherato, anche in questo show ci sono gli indagatori che devono scoprire chi si cela dietro il travestimento. Da un lato ci sono Cristina D’Avena e Sabrina Salerno. Dall’altro lato, invece, Filippo Magnini e Mara Maionchi
Perché guardare il programma?
Il programma è un modo per seguire il grande mondo delle Drag Queen, un qualcosa che risale al teatro antico, quando gli uomini dovevano interpretare anche in ruolo delle donne. E la Parietti ha speigato che essere un Drag è un modo per essere liberi, perché la trasformazione non conosce limiti. Ogni personaggio dello spettacolo rivela che si tratti di un’esperienza davvero divertente.