Arriva, in prima serata, su Rai 2, questa sera 29 giugno ’23 “Non sono una signora”  adattamento italiano del format “Make Up Your Mind”, con la conduzione di Alba Parietti. Il programma è curato da Fabio Pastrello e di Ennio Meloni, Annalisa Montaldo e Antonio Vicaretti. La regia appartiene a Guttuso e la direzione artistica a Nick Cerioni.

Chi sono i protagonisti?

I protagonisti veri sono loro: le Drag Queen, ossia personaggi dello spettacolo e della televisione che decidono di mettersi in gioco e mettere in pratica la trasformazione. Tutti loro si devono sottoporre ad un percorso con esperti del settore, confrontandosi con professionisti.

Chi c’è al fianco di Alba Parietti?

Ad accompagnare la Parietti sono: Mara Maionchi, Sabrina Salerno, Filippo Magnini, e Cristina D’Avena, che costituiscono il “panel vip” di “Non sono una signora”. Ognuna di loro ha il difficile compito di indovinare chi si nasconde dietro ogni Queen.

Chi viene eliminato?

Ti potrebbe interessareNon sono una signora: Alba Parietti ospita 5 Drag QueenNon sono una signora Alba Parietti

Le cinque Drag Queen, ogni sera, si sfidano in una gara ad eliminazione. Il percorso per la vittoria è duro perché dovranno cimentarsi in iconiche discipline come il catwalk, la classica sfidata con musica, in passerella.

Non solo, anche altre sfide come il ballo in stile vogueing, ossia l’imitazione delle pose di modelli (quasi plastificati) che compaiono nelle sfilate di mode. Il nome Vogueing è relazionato alla rivista di moda per eccellenza: Vogue. E, infine, la sfida di canto in lipsync.

Il programma è un vero format innovativo

Il programma, che vede al timone la Parietti, è uno strumento davvero interessante che permette di riflettere sulla trasformazione e sulla influenza che la stessa possa avere sulla vita dell’individuo e sulla società.

Un modo di vivere, diverso e libero che, abbattuti i pregiudizi, può essere normalizzato, avvicinandolo anche attraverso programmi come “Non sono una signora” che rendono le Drag Queen divertenti e colorate.

Una visione dello show che consente, a tutta la famiglia, di aprirsi verso la conoscenza di un mondo nuovo, senza il pregiudizio di chi non ne conosce le varie sfumature.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: