Torna, anche questa sera 13 Luglio 2023, una nuova puntata di “Non sono una signora”, lo show condotto da Alba Parietti, che vede la partecipazione di due squadre di personaggi dello spettacolo, come panel di vip. Si tratta di Cristina D’Avena, Sabrina Salerno, Filippo Magnini e Mara Maionchi

Non sono una signora: un format sulle Drag Queen

Per la prima volta la Rai propone uno spettacolo di trasformazione. In ogni puntata cinque personaggi dello spettacolo, del cinema e dello sport si trasformano in Drag Queen.

Ognuno di loro è seguito, durante la settimana, da tre Super Drag Queen. Si tratta di Elektra Bionic, Vanessa Van Cartier e Maruska Starr.

Ti potrebbe interessareNon sono una signora, Vivienne Smokes: chi è la Drag con la bandiera dell’Inghilterra?Vivienne a Non sono una Signora

Elektra ha vinto la prima edizione di Drag Race Italia. La seconda è una drag italo-belga, esperta di lipsync e Maruska ha alle spalle una carriera decennale come cantante Drag. Ognuna di loro ha un particolare metro di giudizio per valutare la trasformazione dei cinque vip.

Le tre prove

Le prove da affrontare sono tre e sono davvero incredibili, perché i concorrenti in gara devono darsi da fare per superarle. La catwalk è la passerella, ovviamente elemento cruciale è il tacco, che indossato da chi non è abituato è una vera e propria prova di sopravvivenza.

Poi c’è il lipsync, e cioè essere in grado di cantare in playback: ogni Drag deve sfidare un’altra Drag e, ovviamente, alla fine una di loro non passa il turno.

Il programma si conclude con l’esibizione finale: un meraviglioso show finale che permette di capire il percorso di trasformazione fatto da ciascun vip che si è messo in gioco.

Alba Parietti: uno show di successo

La Parietti, nel condurre il programma, ha fatto una scelta davvero molto interessante che permette di dare spazio, anche nella televisione italiana, al mondo delle Drag Queen. Colori e trasformazioni entrano finalmente e direttamente nelle case degli italiani.

Leggi tutte le notizie su Varietà