Questa sera giovedì 29 giugno alle 21.25 arriva su Rai 1 il nuovo programma di Alberto Angela “Noos – L’avventura della conoscenza”. Il programma è un omaggio che il conduttore ha voluto fare al padre, Piero, che, dopo scomparso lo scorso anno, è stato uno dei più grandi divulgatori della televisione italiana, avendo come marchio di fabbrica la capacità di saper rendere le cose difficili semplici.

Gli ospiti di questa sera: chi sono gli ospiti della puntata in onda questa sera?

Questa sera, al fianco di Alberto Angela, ci sono molti nomi importanti, che hanno l’obiettivo di raccontare del progresso scientifico, tecnologico e archeologico.

A parlare, questa sera, è anche Harrison Ford, che con la sua capacità saprà rendere il programma davvero esilarante. In studio anche altri ospiti. C’è Samantha Cristoforetti, l’astronauta che è alla guida di un viaggio importante nello spazio, partendo dal decollo.

Ti potrebbe interessareNoos – L’avventura della conoscenza: il debutto con Harrison FordAlberto Angela Noos

Poi ci sono Barbero e Lucarelli. Il primo tratta di Napoleone e mostra il ruolo rivestito dalla propaganda nel ruolo della figura storica. Invece, Lucarelli racconta la storia del blu di Prussia, anche denominato il colore del diavolo.

E non finisce qui: c’è un momento che si dà rilievo ad un farmaco (la famosa pillola blu), facendo un’analisi dopo venticinque anni dall’invenzione. A parlarne è il sessuologo Emmanuele Jannini che spiega i comportamenti sessuali degli ultimi due decenni.

Lo sguardo verso il futuro: mai smettere di ragionare e di immaginare cosa ne sarà?

Il programma di Piero Angela ha uno scopo preciso: guardare al futuro e cercare di capire quali saranno le fonti del benessere e della prosperità. Pensiamo all’Artico: potrebbe essere il punto di snodo per le nuove generazioni? La domanda è lecita visto che ora pensiamo ad una distesa di ghiaccio, domani può diventare la principale fonte di profitto.

E tante altre domande che verranno poste con lo scopo di interrogarsi e di ragionare su quello che è il futuro e su quello che potrà essere la conoscenza del domani.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: