Questa sera 29 Giugno, in prima visione e in prima serata su Rai 1, va in onda Noos – L’avventura della conoscenza, il nuovo programma condotto da Alberto Angela. Il conduttore, con questo nuovo programma, ha un solo obiettivo, quello di dare omaggio all’illustro genitore, Piero, scomparso l’anno scorso. Il titolo, infatti, Noos deriva dal greco antico e ha il significato di conoscenza ed è usato per indicare la scoperta e tutto quello che può essere conosciuto.
Le parole sui social di Alberto Angela
Alberto Angela, direttamente sui social, per promuovere il programma ha voluto specificare che si tratta di un omaggio al padre e alle esplorazioni che ha fatto: “Noos rappresenta la continuazione dei viaggi nello spazio interstellare della conoscenza” E poi ha voluto lasciare un immagine del padre, parlando del sorriso e ha detto: “il suo sorriso: quella è la chiave, il segreto.
Le parole di Alberto Angela e AI
Il programma, come tutti i programmi che hanno la firma di Alberto e Piero Angela, hanno sempre come base l’apprendimento e la riflessione ed un messaggio che ha lanciato, sui social, prima di Noos, fa riflettere.
Ha raccontato che è l’artigianale quello che è fondamentale. Infatti, ha raccontato che il padre l’ha portata avanti per tutta la vita. Lui non scriveva al pc o con il cellulare: lui preferiva scrivere a mano.
Ed è un messaggio davvero importante con la diffusione dell’AI, dove, oltre al pc e al cellulare, ci sarebbe un altro strumento informatico che sostituisce l’attività di scrittura.
Il debutto con Harrison Ford
Nella puntata in onda questa sera arriva Harrison Ford ed è l’occasione per un’intervista inedita che fa vivere al telespettatore un momento televisivo unico.
E questa, la prima delle 6 puntata, è solo l’inizio di un momento televisivo intenso, che può essere un momento fondamentale per chi si appresta, in una serata di Giugno a trascorrere la serata davanti al televisore.