Questa sera 29 Giugno 2023 va in onda, su Rai 1, un nuovo programma condotto da Alberto Angelo, insieme a Samantha Cristoforetti e Dario Fabbri: Noos – L’avventura della conoscenza
Noos – L’avventura della conoscenza: di che cosa si tratta?
Sei puntate, in prime time, su Rai con lo scopo di dedicare uno spazio televisivo alla divulgazione scientifica. Alberto Angela, con la grande eredità lasciatagli da papà Piero, racconta le scoperte scientifiche nei campi che maggiormente hanno dato progresso e lustro alla nostra epoca.
Verranno affrontate tematiche importantissime, come le scoperte in campo medico e in campo biologico. Non solo, verrà dato nel corso delle sei puntata anche un particolare spazio all’innovazione tecnologica, energetica e ambientale.
La capacità di Alberto è molto simile a quella di papà Piero. Rendere il complesso semplice, portarlo in televisione e fare in modo che si possa apprendere guardando un programma Tv. Un modo per rendere didascalico un momento di relax e accrescere la cultura del popolo.
Che cosa succede nella puntata di questa sera: la presenza della Cortellesi.
La puntata di questa sera 29 Giugno ha come protagonista una indiscussa attrice televisiva: Paola Cortellesi. La sua presenza ha uno scopo ben definito ed è quello di raccontare la storia di alcune lettere dell’alfabeto.
Un modo davvero innovativo di approfondire la nostra cultura e la nostra lingua. Per spiegare da dove provengono determinate lettere darà spazio anche ad un’analisi della loro grafia, potendo finalmente capire alcuni passaggi che non sono ancora chiari a molti.
L’intervista esclusiva ad Harrison Ford
A dare lustro alla puntata è anche Harrison Ford, protagonista di Indiana Jones 5, film di grande successo ed impatto che è uscito ieri, 28 Giugno, nelle sale cinematografiche italiane.
Chi saranno gli ospiti fissi
Accanto al conduttore ci sono due grandi volti del nostro tempo. Ad affiancare Alberto Angela c’è anche l’astronauta Samantha Cristoforetti e il giornalista Dario Fabbri: che avranno il compito di intervenire, spiegare e dare spazio alla loro conoscenza. L’appuntamento è davvero interessante.