Questa sera, martedì 30 maggio, alle 21:20 su Rai 2, va in onda Il celebre docu-reality “Nudi per la Vita“, in replica. Il programma prevede la partecipazione di 6 personaggi che faranno luce su un aspetto davvero rilevante, di cui non si parla mai: la prevenzione del tumore alla prostata.
Chi c’è al timone dello show?
Al timone dello show, in questo particolare programma, ci sono due figure molto diverse. A condurre, dietro le quinte, c’è Mara Maionchi, personaggio televisivo e produttrice discografica di grandi talenti della musica italiana (e non solo).
In pista, a dare il tutto per tutto c’è Marcello Sacchetta, ballerino e coreografo, che ha ballato con grandi nomi della televisione, come Maria De Filippi e cantanti importanti a livello mondiale.
Gilles Rocca: una vera sorpresa
A sorprendere a Nudi per la vita è di sicuro Gilles Rocca che ha mostrato un vero e proprio talento nel movimento di fianchi e gambe. Lo abbiamo visto vicino al mondo musicale ma mai vicino al ballo. Indimenticabile nel 2020, quando le telecamere puntarono su di lui durante la lite tra Bugo e Morgan al Festival di Sanremo. La famiglia possiede un’agenzia di assistenza agli strumenti musicali e lui si trovava a lavorare lì per puro caso.
Quel momento gli ha dato il via per entrare a pieno titolo nel mondo televisivo, avendo la possibilità di partecipare anche al noto programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle: qui inizia la sua dimestichezza con il ballo.
La prevenzione e il parlare nudi
Il programma ha previsto che i sei personaggi parlassero in mutande al pubblico. Un modo per mettersi a nudo in modo totale, parlando di tutto ciò che hanno più a cuore.
E Gilles Rocca ha voluto parlare di quando era giovane e del suo essere “troppo in carne”: durante l’adolescenza, grazie allo sport, ha raggiunto un ottimo livello con il suo fisico, ma i duri ricordi del passato sono difficili da dimenticare.