Questa sera va in onda la replica della prima puntata di Nudi per la vita, il docu reality condotto da Mara Maionchi. Lo spettacolo ha come protagonisti 6 uomini che hanno un compito importante: sensibilizzare alla prevenzione del tumore alla prostata.

Memo Remigi: troppa poca flessibilità

Uno dei 6 protagonisti di questa sera è Memo Remigi, un cantante, compositore, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano. La musica gli scorre nel sangua e nonostante la sua età, ben 85 anni, si presenta  a Nudi per la vita pieno di energia e vitalità.

Il ballo non è mai stato il suo mestiere, avendo, da sempre lavorato con la musica da un punto di vista diverso. Lo ricordiamo infatti nei panni di conduttore radiofonico imperdibile a Via Asiago Tenda e Piano bar “Gocce di Luna” per Radio 1.

Ti potrebbe interessareNudi per la vita, Francesco Paolantoni in stampelle: che cosa è successo?Francesco Paolantoni a Nudi per la vita

Non solo, Remigi diventa un volto popolare grazie a varie conduzioni e partecipazioni televisive sia per la Rai, che per emittenti private. Lo abbiamo visto anche a Mediaset.

Di recente, era parte degli affetti stabili di Oggi è un altro giorno. Tuttavia, a causa di una polemica, non è più in studio al fianco di Serena Bortone.

La performance a Nudi per la Vita

Abbiamo quindi capito che il ballo non è la sua arma vincente. Infatti, nel mettersi in pista non appare molto fluido nei movimenti. A tratti, anzi, è rigido e molto duro. La musica che il coreografo ha scelto per lui è Twist, un successo senza tempo molto adatto al musicita.

Il commento sul ballo è forte e chiaro: “Io sento la musica, poi essendo musicista, il tempo lo so tenere” e la Maionchi commenta: “è giusto che abbiamo messo come musica di sottofondo Twist, perché lui era dell’epoca”

La mission però della partecipazione al programma, Memo Remigi l‘ha colto in pieno. Il messaggio che vuole lanciare è abbattere un tabù: il tumure alla prostata è una malattia davvero molto grave e può essere sconfitta in partenza con la prevenzione.

Leggi tutte le notizie su Varietà