Questa sera 6 Giugno 2023 c’è stato un cambio di programma. La programmazione ufficiale aveva previsto per questa sera Nudi per la vita, il programma condotto da Mara Maionchi. Ma poi si è virato su altro.
Perché non va più in onda Nudi per la vita?
Molti appassionati del programma di Nudi per la vita si domandano come mai la Rai, che aveva messo in programmazione su Rai 2 il programma, ha scelto di non mandarlo in onda e di sostituirlo con un film.
La risposta non è stata data. Nessun comunicato ufficiale è stato mandato dall’azienda. Tuttavia, possiamo supporre che si tratti di una questione di share, visto che la replica ha registrato 506.000 spettatori con il 3,48%. Un numero forse troppo basso? Trattandosi di una replica potrebbe anche essere un ottimo risultato.
In più la puntata che sarebbe andata in onda questa sera sarebbe stata davvero interessante. Infatti, si tratta di una puntata che si concentra sulla sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori al seno.
Era prevista la partecipazione di donne bellissime. Come Maddalena Corvaglia, Alessandra Mussolini, Corinne Clery, Elisabetta Gregoraci, Valeria Graci e Brenda Lodigiani. La puntata conteneva momenti divertenti come la preparazione di una coreografia che le donne dovevano preparare in pochissimo tempo e portare avanti a 400 persone.
Sarà possibile guardare il programma?
Per ora non ci sono informazioni sulla futura messa in onda del programma, tuttavia, essendo sulla piattaforma di Rai Play è sempre possibile guardare la puntata (e tutte le altre puntate) on demand.
Nudi per la vita: un programma interessante
Non vedere il programma questa sera in diretta su Rai 2 non toglie al programma la sua importanza. Le tematiche trattate sono davvero molto dense: la sensibilizzazione sulla prevenzione fa sì che il telespettatore venga informato sulle possibilità che ha per il suo benessere. Che vi sia un programma così non è scontato ed è una vera punta di diamente perché unisce un argomento importante al divertimento.