Il giudice più irriverente di Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto, è di nuovo protagonista di un servizio di Striscia la Notizia. Questa volta, l’inviato Valerio Staffelli ha tentato una nuova consegna del Tapiro d’Oro dopo che il primo, ricevuto a dicembre, era stato distrutto dallo stilista. Il servizio sarà trasmesso sabato 11 gennaio su Canale 5, e le anticipazioni promettono momenti di grande tensione e ironia.
Guillermo Mariotto e il secondo Tapiro
Nel video anticipato sui social, si vede Staffelli che ferma Mariotto per consegnargli un nuovo Tapiro d’Oro, accompagnando il gesto con un ricordo della loro precedente e turbolenta interazione:
“È stato lei aggressivo nei miei confronti, la scorsa volta, quando voleva spegnermi la sigaretta in bocca.”
Il giudice non si è fatto trovare impreparato, rispondendo con la sua solita ironia:
“E adesso ho il sigaro, che è peggio…”
Durante l’incontro, l’inviato ha anche provato a strappare una dichiarazione sul futuro di Mariotto dietro al bancone dei giudici di Ballando con le Stelle, ma la risposta dello stilista è stata secca e colorita:
“Fatti i ca**i tuoi.”
Il chiarimento sul fuori onda
La consegna del Tapiro è stata anche l’occasione per affrontare il discusso fuori onda in cui Mariotto, lasciando gli studi di Ballando con le Stelle, si era lasciato andare a un’espressione colorita. In molti avevano interpretato le sue parole come un insulto rivolto a una persona non identificata, ma lui ha voluto chiarire:
“Era rivolta a me stesso: ‘Figlio de’. Sapevo di avere il microfono e, mentre uscivo, ho detto: voglio il video della faccia di questa persona mentre vede uscire questo figlio de na…”
Il primo Tapiro e lo scontro di dicembre
A dicembre, il primo tentativo di consegna del Tapiro d’Oro era terminato con toni accesi. Irritato, Mariotto aveva risposto in modo provocatorio all’inviato, arrivando a dichiarare:
“Questa sigaretta va a finire in un posto.”
Staffelli aveva replicato: “Questa è una minaccia”, ma lo stilista aveva ribattuto con sarcasmo:
“No, va a finire in un posacenere, ma il posacenere lo scelgo io.”
Lo scontro si era concluso con la rottura del Tapiro da parte del giudice.