Fra gli ospiti di Serena Bortone nello studio di Oggi è un altro giorno l’ex campione del tennis Adriano Panatta per un viaggio attraverso la sua carriera straordinaria. Dopo il momento dedicato a Don Bruno che ha fatto saltare e ballare la padrona di casa e i suoi affetti stabili si apre una finestra su uno degli italiani che ha portato l’Italia sul podio più alto del mondo sportivo.

La storia di Adriano Panatta e Loredana Bertè

Adriano Panatta non è stato solo fra i protagonisti del mondo dello sport ma la suo fascino e il fisico atletico l’hanno portato ad essere anche fra i nomi noti del gossip. Fra i tanti amori vissuti dal campione di tennis un posto particolare è quello occupato da Loredana Bertè.

La coppia si era conosciuta da giovanissimi quando entrambi avevano 23 anni. Nello studio di Serena Bortone il maestro di tennis ha rivelato che è stato lui il primo a spingere la Bertè verso il canto. All’inizio della sua carriera infatti l’artista si era buttata sulla danza, probabilmente a causa del successo che la sorella Mia Martini stava già iniziando ad avere.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Adriano Panatta: la moglie e i figli del grande tennistaOggi è un altro giorno, Adriano Panatta: la moglie e i figli del grande tennista

Fu quindi Panatta a esortare Loredana ad esibirsi, scelse il brano Minuetto che poi proprio Mimì portò nell’Olimpo della musica. Da lì poi iniziò la straordinaria carriera dell’artista che è stata una delle più grandi rocker italiane. Una storia d’amore che poi si è conclusa lasciando per i due un tenero e affettuoso ricordo. Panatta ha raccontato di aver cercato di dissuadere la Bertè ad iniziare una relazione con Björn Borg con cui poi la cantante arriverà anche alle nozze. Con il senno di poi si potrebbe credere che Adriano ci avesse visto lungo.

Il maestro di tennis e i grandi del cinema italiano

Non solo gli amori e lo sport sono stati i protagonisti della vita di Adriano Panatta. Nella sua straordinaria vita infatti ha avuto l’opportunità di stringere grandi e sincere amicizie con alcuni dei personaggi più importanti italiana che hanno lasciato il segno nella settima arte. Fra questi il grande Paolo Villaggio e gli indimenticabili Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman.

Proprio questo eccezionale trio di amici è stato il protagonisti di uno dei racconti di Panatta nello studio di Oggi è un altro giorno. L’ex tennista ha infatti raccontato che, alla vigilia di una gara a Montecarlo, i tre vennero a trovarlo in albergo facendogli passare la notte in bianco. L’indomani nel corso della partita quindi dopo aver rischiato l’infortunio li ha fatti cacciare dall’impianto.

Leggi tutte le notizie su Varietà