Ospite d’eccezione di Serena Bortone nella settimana dedicata al Festival di Sanremo Al Bano, uno dei più grandi protagonisti della kermesse canora. In questa 73esima edizione il leone di Cellino San Marco è salito sul palco dell’Ariston deliziando il pubblico con una storica esibizione in compagnia di Gianni Morandi e Massimo Ranieri.
Al Bano con Morandi e Ranieri al Festival
Nello studio di Oggi è un altro giorno il grande Al Bano, accompagnato dalla figlia Romina, ha ripercorso le intense emozioni provate sul palco dell’Ariston in compagnia di Massimo Ranieri e Gianni Morandi. L’interprete di canzoni che hanno fatto la storia della canzone italiana ha rivelato: prima della sua esibizione “c’erano tanti cavalli dentro di me che non riusciva a tenere bada“. Al bano ha confessato di esserli riuscito a calmarli soltanto dopo aver cantato in compagnia dei due grandi artisti al suo fianco.
In particolare Al Bano ha lasciato una porta aperta anche alla possibilità di fare dei concerti insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri. “Purtroppo, o per fortuna, per adesso abbiamo tutte e tre le agende pienissime, ha anticipato, ma credo sia arrivato il momento per cercare di trovare delle date per realizzare questo grande sogno“. L’idea di un’esibizione dei “tre tenori” italiani in realtà solletica gli artisti da tanti anni, “non per portare sul palco le nostre canzoni ma per presentare le nostre straordinarie storie“.
Rosa Chemical stuzzica Al Bano
In questi giorni l’inviato di Serena Bortone Domenico Marocchi presiede stabilmente la porta carraia del Teatro dell’Ariston cercando di cogliere anche poche battute dai protagonisti del Festival. Mentre presente nel salotto di Oggi è un altro giorno Al Bano l’inviato è riuscito a fermare per pochi istanti Rosa Chemical. Com’è suo stile l’artista in gara al Festival ha voluto salutare sia il cantante pugliese che Iva Zanicchi “con un bacio in bocca ad entrambi“.
Mentre l’aquila di Ligonchio è stata ben felice di ricambiare il saluto Al Bano si è lasciato andare ad un simpatico siparietto degno del suo personaggio. A Rosa Chemical ha infatti voluto precisare “di avere gusti diversi“. Una precisazione scontata che l’interprete di “Made in Italy” ha incassato facendo buon viso a cattivo gioco. In fondo tutti gli amori sono belli ha in sostanza dichiarato Rosa e “rispetto l’opinione del signore“. Il cantante torinese è noto per le sue esternazioni che gli hanno fatto guadagnare anche addirittura un’interrogazione parlamentare per chiedere la sua esclusione dal Festival.