Ad Oggi è un altro giorno ospite d’eccezione in collegamento il grande Al Bano intervistata in compagnia della figlia Romina. Il leone di Cellino San Marco, con all’attivo ben 17 partecipazioni al Festival di Sanremo, nella seconda serata della kermesse canora si esibirà al fianco di altri due mostri sacri della musica italiana. L’Ariston infatti cala un tris d’assi con un momento storico in compagnia di Al Bano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri.
Al Bano, Morandi e Ranieri insieme al Festival di Sanremo
La 73esima edizione del Festival di Sanremo è caratterizzato dalla presenza di tantissimi giovani alcuni dei quali appena 20enni come Ariete. A loro ovviamente si sono affiancati alcuni pezzi di storia della kermesse come Anna Oxa, Gianluca Grignani, Gli Articolo 31 e al loro debutto I Cugini di Campagna.
Accanto alle canzoni presentate in concorso il pubblico del Festival ha già avuto l’occasione di emozionarsi con la reunion dei Pooh che hanno cantato insieme a Riccardo Fogli per omaggiare anche Stefano D’Orazio. La seconda puntata promette fuochi d’artificio con i “tre tenori” italiani ovvero Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Proprio il cantante pugliese, intervistato dalla figlia Romina per Oggi è un altro giorno, ha raccontato com’è nata l’idea di salire su un palco importante insieme ai due straordinari colleghi.
Da tempo infatti, da quando aveva visto esibirsi appunto i Tre Tenori ovvero Luciano Pavarotti, Placido Domingo eJosé Carreras, nella mente gli frullava l’idea di uno spettacolo simile. Troppi i punti in comune fra i tre artisti per fare una scelta diversa e il palco di Sanremo è il posto migliore per questo incontro.
Il futuro dei tre artisti italiani
Fra gli affetti stabili di Oggi è un altro giorno in occasione del Festival di Sanremo Marino Bartoletti, in qualità di grande conoscitore di musica tanto da poter essere considerato uno storico della kermesse. Approfittando della presenza di Al Bano il giornalista ha chiesto all’artista qualcosa che riguarda il suo futuro. L’esperienza con Morandi e Ranieri è infatti troppo importante e intensa per essere limitata ad una sola serata all’interno del Festival. Bartoletti auspica infatti ad una collaborazione stabile fra i tre magari attraverso un tour.
Quest’eventualità non è stata del tutto esclusa da Al Bano. Il cantante, pur premettendo che tutti e tre sono per fortuna oberati di lavoro, magari potrebbe esistere la possibilità di salire insieme ai suoi colleghi su un palco per 5 o 6 concerti.