Fra gli ospiti di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno Alba Parietti e Andrea Dianetti che saranno fra i protagonisti di Tale e Quale Sanremo. Nello studio di via Teulada la coppia ha rivelato che nella fortunata trasmissione di Carlo Conti dedicata al Festival vestiranno i panni di Dalida e Riccardo Fogli.

Si tratta di due grandi protagonisti non solo della musica italiana ma anche proprio della nota kermesse della città ligure. Riccardo Fogli è salito sul gradino più alto del podio di Sanremo con Storie di tutti i giorni nell’edizione del 1982 mentre al nome di Dalida è legato uno dei ricordi più tristi del Festival con la scomparsa di Luigi Tenco.

Alba Parietti e Andrea Dianetti a Tale e Quale

Alba Parietti, nel salotto di Serena Bortone, ha rivelato che ha interpretato quasi di controvoglia la grande artista di Ciao amore ciao. Il motivo in realtà è molto intimo perché il personaggio di Dalida per la triste storia legata alla sua vita, ai suoi amore e soprattutto alla sua scomparsa è carico di emozioni. Sensazioni che la showgirl non è riuscita a togliersi da dosso per tutta la settimana di preparazione alla puntata di Tale e Quale.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 17 febbraio: il momento della politicaOggi è un altro giorno, diretta 6 febbraio: ospiti Fausto Leali e la signora Coriandoli

Nel corso di Oggi è un altro giorno sono stati ripercorsi i momenti salienti della trasmissione di cui sia la Parietti che Dianetti sono già stati grandi protagonisti. Entrambi si sono calati nelle vesti di Damiano dei Maneskin mentre la conduttrice torinese ha interpretato i grandi nomi della musica italiana. Alba ha infatti imitato fra gli altri Patty Pravo e Ornella Vanoni attirando i giudizi impietosi di Cristiano Malgioglio.

Al contrario Dianetti è riuscito a conquistare diversi consensi con un’imitazione difficilissima qual è quella di Gianna Nannini. Oltre alla fatica di cantare un brano calandosi nei panni della rocker toscana è bene sottolineare il fatto di esserci riuscito nonostante fosse un uomo.

L’esperienza della showgirl a Sanremo

Alba Parietti è stata una delle protagoniste rimaste nella storia del Festival di Sanremo. Per completare i ruoli da ricoprire alla famosa gara di canzoni manca solo la partecipazione come artista in gara. Nel 1992 fu infatti una delle co-conduttrici, insieme a Milly Carlucci e Brigitte Nielsen, al fianco di Pippo Baudo.

In seguito nel 2004 in compagnia di Bruno Vespa ha condotto il dopo Festival Porta a Porta – Speciale Sanremo. Alla 57esima edizione della kermesse canora Alba ha inoltre fatto parte anche della giuria. Nel 2010, sempre per il Festival, è stata l’inviata di Radio Montecarlo insieme ad Alfonso Signorini.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: