Alba Parietti è ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, martedì 4 aprile, di Oggi è un altro giorno. La showgirl è stata premiata lo scorso 31 marzo alla carriera con il Leone d’Oro.

Oggi è un altro giorno, Alba Parietti e il Leone d’oro alla carriera

La Parietti ha ricevuto il Leone d’Oro alla carriera, il riconoscimento assegnato in occasione del Gran Premio Internazionale di Venezia, che ha lo scopo di promuovere le eccellenze italiane in diversi ambiti professionali, dallo spettacolo allo sport. La premiazione è avvenuta lo scorso 31 marzo a Palazzo Grandi Stazioni sede della Regione Veneto, dove Alba Parietti è stata premiata dal presidente dell’Ordine del Leone d’oro, Sileno Candelaresi.

La showgirl ha precisato che il premio alla carriera, anche se si chiama Leone d’oro, non c’entra nulla con la Mostra del Cinema, Alba Parietti racconta: ” io sono orgogliosa e fiera di questo premio alla carriera, un riconoscimento che come ho già ampiamente detto, non è quello della Biennale“, ha spiegato la Parietti.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Marina Occhiena: “I Ricchi e Poveri si sono riuniti grazie a Franco Gatti”Oggi è un altro giorno, Marina Occhiena. "i Ricchi e Poveri si sono riuniti grazie a Franco Gatti"

Il premio che Alba Parietti ha ricevuto, viene conferito per meriti professionali, artistici, imprenditoriali e di carriera. La cerimonia di premiazione esiste dal 1947  ma non c’entra niente con quello del cinema.

La soubrette ha raccontato: ” il Leone d’Oro che mi è stato conferito è quello della Città Di Venezia, e la motivazione è stata la seguente, i miei 47 anni di lavoro nell’ambito televisivo e nello spettacolo”.

Alba Parietti e il nuovo amore

Alba Parietti e Fabio Adami sono insieme da qualche tempo. Tutto è iniziato durante un viaggio su un treno, racconta la Parietti. Tutto è nato per caso e per gioco del destino come racconta la Parietti: “un giorno su un treno, avevo la mascherina, e vedo questo signore girato che mette la valigia su, si gira, mi guarda e io sono rimasta incenerita. Non ho mai avuto un colpo di fulmine“. La showgirl, davanti a Fabio Adami è caduta come una pera: ” vado verso la porta. Lui mi raggiunge, al telefono, e riparte uno sguardo pazzesco. Mi diede il numero di telefono e gli scrissi poco dopo. Il primo incontro fu meraviglioso”.

Da Venezia ad Oggi è un altro giorno, Alba Parietti

Alba Parietti ha ricevuto il Leone d’Oro alla carriera in occasione del Gran Premio Internazionale di Venezia. Ma non ha niente a che fare con la Mostra del Cinema.

La showgirl dice: ” sono orgogliosa del Leone d’oro appena vinto” poi Alba racconta delle critiche negative che ha ricevuto per quanto riguarda il premio e si dice perplessa, dato che molti altri lo hanno ricevuto negli anni e nessuno hai mai proferito parola. La donna iniziò il suo percorso tv con Piero Chiambretti e la sua lunga carriera dura da 47 anni.

La soubrette ripercorre con Serena Bortone gli anni dei suoi successi tv e non solo,  e ricorda anche Enzo Tortora: ” un signore d’altri tempi, adorato per il suo rigore. Essere portato via in manette senza processo gli pesò tantissimo. Non sapevo che fosse malato ma lui soffriva moltissimo“. Poi Alba Parietti ricorda i suoi Festival di Sanremo vissuti da protagonista. Al Festival 1992, Pippo Baudo portava Alba Parietti sulla punta di una mano: ” mi trovai molto bene. Il Festival fu un successo clamoroso, ebbe uno share altissimo.”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: