Nello studio di Serena Bortone la giornalista Alda D’Eusanio si è raccontata a 360° senza tralasciare anche i momenti più bui della sua vita. Dopo la morte del marito Gianni infatti per lei si è aperto un capitolo profondamente drammatico da cui è riuscita a venire fuori soltanto grazie all’aiuto di Giorgio, il suo pappagallo.

Il racconto di Alda D’Eusanio e il suo incontro con Giorgio

Alda D’Eusanio ospite di Serena Bortone ha raccontato del suo unico e grande amore con Gianni Statera, uno dei sociologi più importanti della storia italiana. Il loro amore, dopo 20 anni passati insieme, si è concluso solo con la sua scomparsa il 1 maggio del 1999. Un evento che, com’è comprensibile, ha lasciato la giornalista completamente distrutta.

Nello studio di Oggi è un altro giorno la D’Eusanio ha raccontato del suo percorso di rinascita e di risalita da una profonda crisi depressiva. Dopo aver passato un lungo periodo senza riuscire a mangiare e a dormire i suoi affetti più cari l’hanno spinta ad andare da uno psichiatra per ricevere un aiuto professionale.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, il ricordo del grande amore di Alda D’EusanioOggi è un altro giorno, il ritorno di Alda D'Eusanio dopo le polemiche al GF Vip

La giornalista ha quindi raccontato di essersi recata nello studio del professionista ma di essere stata colta quasi subito da un attacco di panico. Per aiutarla quindi le è stato consigliato di fare una passeggiata nel corso della quale si è ritrovata in un negozio di animali. Qui ha incontrato Giorgio, un pappagallo che si stava auto distruggendo dopo aver perso il suo padrone. Entrambi bisognosi di cura e amore si sono in realtà salvati entrambi.

Oggi il suo amico pennuto vive felice con lei, perfettamente rimesso nell’animo e nella salute, e con il suo amore è riuscito a regalare una nuova serenità alla giornalista.

Il dolore per il lutto mai superato

Il pubblico di Oggi è un altro giorno ha avuto l’opportunità di commuoversi di fronte al ricordo del marito scomparso Gianni Statera. La coppia è stata insieme per circa 20 anni restando sempre profondamente innamorati l’uno dell’altro. La sua scomparsa, avvenuta nel 1999 ad appena 53 anni, ha lasciato la giornalista devastata tanto da non poter immaginare la sua vita accanto a qualcun altro.

Ancora oggi infatti Alda si professa terribilmente innamorata di suoi marito, unico grande amore della sua vita che è sempre accanto a lei. Nella sua vita infatti la giornalista si è concessa solo l’affetto del pappagallo Giorgio su cui sta riversando tutto il suo affetto nell’attesa di poter riabbracciare il suo Gianni nell’al di là.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: