Manca poco a un’altra puntata di Oggi è un altro giorno, il programma di Serena Bortone dedicato ai temi di attualità con grandi ospiti sempre diversi e interessanti. In trasmissione la conduttrice si avvale dei suoi affetti stabili che oggi saranno Laura Freddi, Massimo Cannoletta, Antonio Mezzancella, Samuel Peron e Francesco Oppini.

Mentre tra gli ospiti il pubblico potrà apprezzare la simpatia di Giovanni Vernia, comico di Zelig, l’eleganza di Raffaele Paganini, ballerino e coreografo e la musica di Aleandro Baldi.

Aleandro Baldi è un artista che ha legato indissolubilmente la sua vita al Festival di Sanremo. Ha iniziato infatti la sua carriera musicale già nel 1986 partecipando alla kermesse canora con il brano “La nave va” per la sezione Giovani.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, la nuova vita di Aleandro BaldiOggi è un altro giorno la nuova vita di Aleandro Baldi

Nel 1987 è uscito il suo primo lavoro discografico prodotto insieme a Maurizio Fabrizio, Raf e Giancarlo Bigazzi, intitolato “Aleandro Baldi“. Sono seguiti altri successi sul palco dell’Ariston ma solo nel 1992 avviene la sua consacrazione con il brano cantato in coppia con Francesca Alotta “Non amarmi”.

Il successo di Non Amarmi di Aleandro Baldi e Francesca Alotta

Dopo la vittoria alle Nuove Proposte la canzone del 1992 entra nelle classifiche dei singoli più venduti d’Italia e ci resta per molti mesi, inoltre per dodici settimane Non Amarmi svetta solitaria sugli altri brani di quegli anni. Aleandro Baldi, al secolo Aleandro Civai, ha recentemente raccontato in un’intervista al settimanale Vero di non aver amato particolarmente questo brano.

La canzone parla di un uomo non vedente che chiede alla sua amata di non amarlo solo per pietà e compassione. Baldi si definisce infatti una persona allegra a cui piace fare baldoria.

È indiscutibile però il successo ottenuto con il brano che nel 2000 vide la luce anche con la versione spagnola Non me ames cantate da Marc Anthony e Jennifer Lopez, entrando così nell’olimpo delle canzoni più conosciute a livello internazionale.

Leggi tutte le notizie su Varietà