Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno la deputata europea Alessandra Mussolini che oltre a raccontarsi sul suo impegno politico e professionale ha anche regalato un’immagine inedita di sé. Il pubblico è sempre abituato a vederla ironica e effervescente ma nello studio di via Teulada non ha esitato anche a mostrarsi con tutte le sue fragilità.
Una famiglia fatta di grandi donne
La chiacchierata di Alessandra Mussolini a Oggi è un altro giorno è stata in grado di regalare momenti di grande commozione in particolare quando ha parlato della sua famiglia. Dai suoi racconti è apparso evidente che la tenace deputata abbia anche molto sofferto nella sua vita a partire dal primo dolore arrivato con l’allontanamento dal padre.
Alessandra è cresciuta in una famiglia in cui erano le donne a tenere le redini in mano della casa. La nonna materna Romilda infatti aveva scelto di crescere le sue figlie senza chiedere il supporto del loro padre naturale. Un uomo che a quanto pare aveva anche fatto richieste assurde alla sua compagna per poter riconoscere le bambine, Maria e Sofia, nate dal loro rapporto.
Il difficile rapporto fra Alessandra Mussolini e il padre Romano
Quando Alessandra Mussolini aveva appena 4 anni il matrimonio fra sua madre e Romano, il quarto figlio del duce, si è concluso. Il padre, ha raccontato a Serena Bortone, è stato sempre molto distratto sulla sua vita e su quella della sorella Elisabetta. Nonostante la grande sofferenza la deputata, senza riuscire a trattenere le lacrime, ha rivelato di non essere mai riuscita a chiedere spiegazioni al padre sul suo comportamento.
A trattenerla è stata fondamentalmente la paura di ricevere la sua risposta. Alessandra quindi ha preferito vivere nel dubbio piuttosto che ricevere una verità potenzialmente capace di farle ancora più male. Per superare questo momento di difficoltà, fra le lacrime, ha chiesto alla padrona di casa di cambiare argomento.