Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Alessandra Tripoli: una ballerina fra le stelle

Oggi è un altro giorno, Alessandra Tripoli: una ballerina fra le stelle

Instagram

Nella nuova puntata di Oggi è un altro giorno la padrona di casa Serena Bortone avrà il piacere di ospitare fra gli altri la ballerina Alessandra Tripoli. Nello studio di Rai 1 la bella danzatrice siciliana avrà modo di raccontare della sua straordinaria carriera e dell’amore per l’arte condiviso in famiglia.

Alessandra Tripoli, la ballerina di Ballando con le stelle

La vita di Alessandra Tripoli è legata al mondo della danza da quando aveva soltanto 7 anni. Dopo una lunga gavetta, nella quale si è esibita insieme al marito Luca Urso nelle migliori competizioni di ballo, ha finalmente trovato la notorietà grazie alla tv. Dal 2014 infatti fa parte degli insegnanti del famoso programma di Milly Carlucci Ballando con le stelle accompagnando tanti volti noti e amati dal pubblico.

Al suo esordio nella fortunata trasmissione ha aiutato a muovere i primi passi di danza il celebre wedding planner Enzo Miccio. In seguito hanno avuto la fortuna di ballare insieme a lei il giornalista Salvo Sottile, l’attore Simone Montedoro e Cesare Bocci con cui vincerà anche la tredicesima edizione del programma. A loro si aggiungono Ettore Bassi, con l’attore romano conquisterà la medaglia d’argento, il cantante Morgan e nell’ultima edizione Enrico Montesano. Proprio a causa dei comportamenti inappropriati del protagonista di Febbre da cavallo Alessandra subirà l’onta di essere espulsa dal programma.

L’amore di Alessandra e Luca

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, come sta Simone Montedoro dopo la malattia

Alessandra Tripoli e Luca Urso sono la dimostrazione che per il ballo occorre avere un totale feeling, solo così si possono esprimere al meglio le proprie emozioni sulla pista. La coppia è infatti unita da oltre 20 anni sia sotto i riflettori che nella vita privata. Hanno iniziato a danzare insieme da giovanissimi portando la loro arte nelle migliori competizioni internazionali.

I due hanno raccontato di aver iniziato a ballare in coppia fin da piccoli coltivando e facendo quindi nascere il sentimento dell’amore quando erano poco più che adolescenti. Alessandra ha infatti rivelato che aveva solo 17 anni quando ha dato il suo primo bacio a quello che poi, nel 2016, sarebbe diventato suo marito. Per inseguire il sogno legato alla carriera la ballerina e Luca Urso hanno anche trascorso un lungo periodo all’estero. In particolare si trovavano ad Hong Kong quando è nato il loro primo figlio Liam nel gennaio del 2021.

La coppia ha avuto anche l’occasione di lavorare insieme nell’ultima edizione di Ballando con le stelle quando Luca ha dovuto sostituire in corsa il maestro Simone Arena in concorso con la presentatrice Marta Flavi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version