Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Alessandro Gaetano ricorda l’artista Rino Gaetano

Oggi è un altro giorno, Alessandro Gaetano ricorda l'artista Rino Gaetano

Instagram

Tra gli ospiti della puntata odierna di Oggi è un altro giorno ci sarà Alessandro Gaetano nipote di Rino Gaetano di cui il prossimo 2 giugno ricorre il 42esimo anniversario della scomparsa. La conduttrice Serena Bortone insieme a Eva Grimaldi, Antonio Mezzancella, Valerio Scanu, Laura Freddi e Francesco Oppini, gli affetti stabili di questo pomeriggio, ripercorrerà la carriera del grande cantautore calabrese morto in un incidente stradale a soli trent’anni.

Alessandro Gaetano presenta il “Rino Gaetano Day”

Alessandro Gaetano è il figlio di Anna, sorella del cantautore e artista di Crotone. Il 2 e 3 giugno prossimi si svolgerà al Parco Talenti di Roma il “Rino Gaetano Day“, un evento organizzato ormai da dodici anni di rilievo nazionale per ricordare il cantante nelle date in cui perse la vita in quel terribile incidente automobilistico.

Sul palco si alterneranno tanti talenti emergenti e affermati della scena musicale italiana per dar vita a una due giorni di musica, ricordando i brani indimenticabili di Gaetano che con ironia e leggerezza trattava temi importanti di denuncia sociale. Tra i suoi pezzi ci sono gli indelebili A mano a mano, Mio fratello è figlio unico, Il cielo è sempre più blu, E Berta filava, Sfiorivano le viole e tanti altri. La sua produzione musicale è fatta di sei album e un live ovvero: Ingresso Libero, Mio fratello è figlio unico, Aida, Nuntereggae più, Resta vile maschio, dove vai, E io ci sto e Q Concert.

Il programma della due giorni dedicata a Rino Gaetano

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, perché Marisa Laurito non è ancora sposata con il suo compagno

Le serate previste per il 2 e 3 giugno inizieranno alle 18:00 con una selezione della collezioni di vinili ascoltati da Rino Gaetano e organizzata da suo nipote Alessandro, ospite di questo pomeriggio di Serena Bortone. Dopo sarà la volta di artisti emergenti che sono stati ispirati e influenzati da Rino Gaetano.

Inoltre per entrambe le serate sarà presente, raccontando aneddoti di vita di Rino Gaetano e suonando le sue canzoni, l’unica tribute band ufficiale dell’artista fondata nel 1999 da Anna Gaetano. Nella Rino Gaetano Band Alessandro Gaetano è il frontman e suona anche la chitarra acustica e le percussioni. Gli altri membri del gruppo sono Ivan Almadori, Paolo Petrini, Alberto Lombardi, Fabio Fraschini, Marco Rovinelli e Michele Amadori.

A presentare la serata venerdì 2 giugno ci sarà LaMario e gli ospiti saranno Leo Gassmann, Comete e Luciano D’Abbruzzo. Gaia Messerklinger insieme a Greg saranno al timone dell’evento del 3 giugno a cui parteciperanno Lorenzo Lepore, Pierdavide Carone e Giulio Wilson.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version