Oggi è un altro giorno continua la sua programmazione quotidiana nel primo pomeriggio di Rai 1 come sempre condotto dalla giornalista Serena Bortone. Da un po’ di tempo il volto noto di viale Mazzini è costretta a mostrarsi davanti alle telecamere con una fasciatura alla mano che purtroppo le impedisce alcuni movimenti. Nonostante questo però la giornalista continua imperterrita il suo lavoro con sempre più entusiasmo e professionalità.
Di cosa soffre Serena Bortone
Anche se la fasciatura alla mano è apparsa solo da poche settimane in realtà i disturbi fisici di Serena Bortone sono iniziati a settembre. La giornalista in una recente intervista ha rivelato che in particolare tutto è iniziato l’indomani delle ultime elezioni nazionali. Pare infatti che Serena abbia passato l’intera notte a chattare con amici e colleghi per commentare il risultato delle importanti votazioni.
Il giorno dopo sente alcune fitte al pollice e successivamente il dito della mano sinistra resta indolenzito. Sottovalutando il problema passano così intere settimane nelle quali la giornalista non accenna neppure al fastidio con le persone che le sono vicine. Il dolore però non solo continua ma addirittura diventa tanto insopportabile da impedirle di condurre una vita normale.
È solo a questo punto che, spinta dai suoi familiari, la Bortone finalmente si decide a consultare un medico il quale le consiglia di fare fisioterapia e di aiutarsi con anti dolorifici e impacchi di ghiaccio. Il tutto però non le porta nessun tipo di sollievo, al contrario il dolore sembra intensificarsi.
Finalmente una diagnosi per la conduttrice di Oggi è un altro giorno
Dopo mesi passati a sentire continuamente dolore alla mano sinistra finalmente la giornalista Serena Bortone, grazie all’intervento di uno specialista, è riuscita ad ottenere una diagnosi che può darle speranza. Dall’esito di una risonanza magnetica infatti si è scoperto che la padrona di casa di Oggi è un altro giorno è affetta da tenosinovite di De Quervain. Si tratta di un’infiammazione del tendine del polso e del pollice che per trovare una soluzione necessita di un intervento.
Nel corso delle vacanze natalizie quindi Serena si sottopone all’operazione e nella puntata del 9 gennaio appare nello studio di via Teaulada con una vistosa fasciatura alla mano sinistra. Al momento la giornalista sembra ancora un po’ provata e continua a proteggersi con delle bende. Pur avendo infatti ancora qualche difficoltà nei movimenti la Bortone non ha saltato un solo appuntamento televisivo e continua con la fisioterapia per ritornare in perfetta salute.