Ad Oggi è un altro giorno l’ex modella e attrice Anna Valle ha raccontato della sua esperienza nell’interpretazione di Wanda Ferragamo. La docu fiction in onda nella seconda serata di Rai 3 fa parte del ciclo Illuminate dove si raccontano gli aspetti pubblici e privati delle grandi donne italiane del secolo scorso. In collegamento anche Ginevra Visconti, nipote di una delle più grandi imprenditrici che la storia del nostro paese ha avuto
Il lavoro di Anna Valle nel docu-film di Rai 3
Per avvicinarsi e calarsi al meglio nell’interpretazione di Wanda Ferragamo Anna Valle ha raccontato, ospite di Serena Bortone, di aver avuto la fortuna di incontrare i membri e lo staff della grande famiglia Ferragamo. Dalle sue parole è stata chiara fin da subito l’ammirazione verso una donna che, con sei figli e rimasta vedova di Salvatore, ha avuto la tenacia per portare avanti il grande marchio della moda.
L’attrice ha raccontato la grandezza di Wanda che, appena 38enne, decide di continuare a far vivere il sogno rincorso e creato dal suo grande amore. Una scelta non scontata se si tiene conto che si parla di una donna della sua epoca e soprattutto senza nessuna esperienza imprenditoriale. Al centro della sua vita c’era la parola “amore”, sia quello che la legava al marito Salvatore e alla famiglia sia la grande passione per il suo lavoro.
L’attrice che vuole volare alto
La scelta di Anna Valle per dare un volto alla docu fiction di Rai 3 è una delle migliori che viale Mazzini potesse fare. Si tratta infatti di una persona salita agli onori della cronaca grazie alla sua vittoria a Miss Italia ma che non si è accontentata di farsi conoscere per la sua bellezza. Anna infatti ha lavorato e studiato moltissimo, dopo la conquista dell’ambita coroncina nel 1995 ha partecipato a fiction di successo.
Per lei, come è stato sottolineato anche nel corso della trasmissione di Serena Bortone, il tempo sembra essere stato davvero amico. La sua bellezza negli anni non si è modificata ma anzi con la maturità è addirittura cresciuta. Anna, nel salotto di Oggi è un altro giorno, ha confessato di avere un taccuino rosso dove ha annotato tutti i messaggi che negli anni le ha inviato.
Fra i tanti messaggi ricevuti Anna non ha voluto rivelare quello a cui è più legata ma a Serena Bortone ha confessato uno dei più importanti. Ulisse le ha infatti scritto un sms in cui le confessava: “Sei tutto ciò che voglio“.