Il programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, su Rai 1, ospita oggi, lunedì 5 giugno, Danny Quinn, il figlio del noto attore Anthony Quinn e della costumista, ex moglie, Jolanda Addolori.

Durante la puntata Danny ha ripercorso alcune tappe della vita insieme al padre e alla famiglia ma anche il percorso come icona del cinema di suo padre.

Cinema, amori e passioni, l’avventurosa vita del padre di Danny Quinn

Anthony Quinn sposa in seconde nozze, nel 1966, la madre di Danny, Jolanda Addolori, una costumista. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Francesco che è morto nel 2011 di infarto, Danny e Lorenzo.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, ospite Salvo Noè: l’incontro tra lo psicologo e Papa FrancescoSalvo Noè ospite a Oggi è un altro giorno

Danny Quinn, appena entra nel salotto di Serena Bortone afferma sul padre: ” papà ha fatto più di 300 film, di figli ne ha fatti di meno però” dice scherzando Danny. Poi racconta qualcosa sulla prima moglie di suo padre. Anthony Quinn ebbe 12 figli da 4 donne diverse. Dalla prima moglie Katherine DeMille, ne ebbe cinque.

Il figlio Danny Quinn racconta che: “Papà aveva un gran senso dell’umorismo, amava la gente. Era un uomo con una grande anima ma amava la vita leggera“. Lawrence d’Arabia è forse il film dove meglio si intuisce l’animo dell’attore Anthony Quinn. Poi il racconto di Jolanda Addolori, la madre di Danny e seconda moglie di Anthony Quinn: ” papà durante il matrimonio con mamma ebbe altre relazioni. Purtroppo il fatto più grave è stato avere altri figli in giro. Questo mia madre non è riuscita mai ad accettarlo.”

Oggi è un altro giorno: Anthony Quinn, la moglie Jolanda Addolori tradita con la segretaria

La mamma di Danny Quinn, prima di morire, ha rilasciato un’intervista dove disse: “La sua segretaria era sempre a casa mia, la consideravo una sorella, un’amica ma invece lei era arrivata solo con lo scopo di tramare alle mie spalle per portarmi via un uomo di 80 anni. Non ne ho mai parlato perché è stata un’esperienza molto dolorosa che mi ha distrutta“.

Jolanda Addolori commuove Danny in studio dalla Bortone che poi dice: “Eravamo tutti a New York e mia mamma mi parlava della segretaria Serba di papà. Lei aveva 28 anni e io 20, infatti ci provai anche con lei ma poi mi disse che tra me e lei non ci sarebbe mai potuto essere niente. Vent’anni dopo ho capito il perché, era l’amante di mio padre“.

Anthony Quinn ha avuto l’ultimo figlio con la sua segretaria, divenuta poi sua moglie, all’età di 80 anni. Tutta l’eredità di Anthony Quinn finì esclusivamente a lei. Il matrimonio tra Anthony Quinn e Jolanda Addolori finì nel 1993. Quinn era già legato alla sua segretaria Kathy Benvin dalla quale ha avuto due figli, Antonia e Ryan.

Durante il matrimonio con Jolanda, Anthony Quinn ebbe altri due figli dalla relazione extraconiugale con Friedel Dunbard, dove nacquero Sean nel 1973 e poi Alex nel 1976. Quinn e la sua segretaria Kathy Benvin si sposarono nel 1997, dopo il divorzio con Jolanda ma l’amante dell’attore aveva già avuto una prima figlia prima di sposarsi, Antonia nel 1996.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: