Per ricordare il grande presentatore Corrado ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno Antonella Elia che è stata scoperta proprio dall’inventore de “La Corrida”. Nello studio di via Teulada la showgirl ha quindi potuto ripercorrere la sua carriera caratterizzata dall’aver lavorato con i mostri sacri del piccolo schermo.
Antonella oltre che con Corrado ha infatti fatto parte di programmi con alla guida i grandissimi Mike Buongiorno e Raimondo Vianello.
Il consiglio di Corrado ad Antonella Elia
Corrado è stato colui che ha scoperto artisticamente Antonella Elia. La showgirl ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno ha ricordato di essere stata scelta dal grande presentatore per la sua innata goffaggine. Il suo essere in qualche modo “buffa” lo divertiva moltissimo e lo portò a convincersi che sarebbe stato lo stesso per il pubblico.
Un’intuizione che poi si rivelò assolutamente vera, per chi ha qualche primavera in più è impossibile non ricordarla coinvolta dagli improbabili protagonisti ne La Corrida. Proprio nel corso della sua esperienza accanto al presentatore nello studio di Oggi è un altro giorno ha raccontato di uno strano consiglio che Corrado decise di darle.
“Se continui a fare la scema, le disse il presentatore, avrai successo”, Antonella quindi fece sua quest’intuizione tanto da continuare, ancora oggi, a vestire i panni della bionda svampita.
La showgirl e la gaffe con Mike Bongiorno
Una tappa fondamentale della carriera di Antonella Elia è stata l’esperienza lavorativa a La Ruota della Fortuna con Mike Bongiorno. In compagnia di Serena Bortone ha quindi voluto ricordare del famoso episodio della pelliccia quando si meritò un bel rimprovero dal presentatore. In quel caso una vincitrice al famoso show di Buongiorno rifiutò di accettare una pelliccia perché contraria ai suoi valori. La Elia, nota animalista, reagì esultando in modo fin troppo plateale guadagnandosi così i rimproveri del presentatore.
In quell’occasione Mike Buongiorno se la prese moltissimo con la sua “valletta” tanto da spingerla fino alle lacrime. Subito dopo però, ha raccontato Antonella a Serena Bortone, andò nel suo camerino scherzando e abbracciandola in segno di “perdono”. Mike Bongiorno è stata per lei quasi quella figura paterna che fondamentalmente le è mancata nella vita.
Antonella infatti ha rivelato di aver perso la mamma ad appena un anno e di essere cresciuta insieme ai nonni materni salvo poi venire strappata dal loro affetto dal padre. L’uomo poi morirà per un incidente automobilistico quando aveva 14 anni.