È tornato nello studio di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone Antonino Spadaccino per presentare il suo nuovo singolo Comunque Sia che rappresenta la sua idea d’amore. “La mia idea d’amore è totale: un amore bello e pulito”, ha dichiarato il cantante. Antonino sarà in tour questa estate e da poco ha lanciato tutte le date.

Antonino presenta il suo ultimo singolo “Comunque Sia”

Antonino ha vinto l’edizione dell’anno scorso di Tale e Quale Show. Per l’occasione è stato mandato il video della sua esibizione finale nel programma di Carlo Conti quando ha imitato Riccardo Cocciante. I suoi genitori erano presenti in studio: “Il segreto dei miei genitori è litigare per poi fare pace”. Il padre di Antonino canta come il figlio.

Durante lo show di Rai 1 delle imitazioni il cantante ha imitato tra gli altri anche Marco Masini, Fausto Leali e Loredana Bertè: “Tutti gli artisti che ho imitato mi hanno dato tanto. C’è una cifra attoriale enorme che si vive soltanto in un programma come Tale e Quale Show”.  Tra i suoi artisti preferiti c’è anche Mango, che utilizzava la voce come se fosse uno strumento e del cantante ha cantato anche un famoso brano intitolato “Oro“.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, tutto quello che non si conosce su Raffaella CarràOggi è un altro giorno, tutto quello che non si conosce su Raffaella Carrà

Antonino è stato uno dei primi vincitori di Amici e nel 2005 è stato invece sul palco del Festival di Sanremo insieme a Gigi D’Alessio. I due artisti insieme hanno cantato L’amore che non c’è.

L’amore e i ricordi di bambino del cantante

Si è poi parlato dell’amore e Serena Bortone ha chiesto al suo ospite: C’è qualcuno con cui ti sei lasciato che è dentro di te? “Tutti, ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa ma bisogna imparare a inscatolare il ricordo”, ha risposto Antonino Spadaccino. L’artista ha poi cantato uno dei suoi ultimi brani intitolato Roma d’estate, incantando il pubblico del piccolo schermo e facendo ballare tutto lo studio di Oggi è un altro giorno.

“Ero un bambino taciturno. Di quel bambino è rimasto tutto: perché faccio quello che voglio con la difficoltà di tutti gli artisti”. Antonino si è regalato una foto nudo per i suoi 40 anni: “al giorno d’oggi sei non hai gli addominali scolpiti non sei nessuno e quindi arrivato a 40 anni mi sono detto: “sai che c’è? Mi piaccio così come sono”. Poi sono lo stesso un bonazzo anche con una taglia in più”. A proposito dei suoi ricordi di infanzia ha dichiarato che la prima canzone che ricorda è Jealous Guy di John Lennon.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: