È tornato nello studio di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone Antonino Spadaccino per presentare il suo nuovo singolo Comunque Sia che rappresenta la sua idea d’amore. “La mia idea d’amore è totale: un amore bello e pulito”, ha dichiarato il cantante. Antonino sarà in tour questa estate e da poco ha lanciato tutte le date.
Antonino ha vinto l’edizione dell’anno scorso di Tale e Quale Show. Per l’occasione è stato mandato il video della sua esibizione finale nel programma di Carlo Conti quando ha imitato Riccardo Cocciante. I suoi genitori erano presenti in studio: “Il segreto dei miei genitori è litigare per poi fare pace”. Il padre di Antonino canta come il figlio.
Durante lo show di Rai 1 delle imitazioni il cantante ha imitato tra gli altri anche Marco Masini, Fausto Leali e Loredana Bertè: “Tutti gli artisti che ho imitato mi hanno dato tanto. C’è una cifra attoriale enorme che si vive soltanto in un programma come Tale e Quale Show”. Tra i suoi artisti preferiti c’è anche Mango, che utilizzava la voce come se fosse uno strumento e del cantante ha cantato anche un famoso brano intitolato “Oro“.
Antonino è stato uno dei primi vincitori di Amici e nel 2005 è stato invece sul palco del Festival di Sanremo insieme a Gigi D’Alessio. I due artisti insieme hanno cantato L’amore che non c’è.
Si è poi parlato dell’amore e Serena Bortone ha chiesto al suo ospite: C’è qualcuno con cui ti sei lasciato che è dentro di te? “Tutti, ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa ma bisogna imparare a inscatolare il ricordo”, ha risposto Antonino Spadaccino. L’artista ha poi cantato uno dei suoi ultimi brani intitolato Roma d’estate, incantando il pubblico del piccolo schermo e facendo ballare tutto lo studio di Oggi è un altro giorno.
“Ero un bambino taciturno. Di quel bambino è rimasto tutto: perché faccio quello che voglio con la difficoltà di tutti gli artisti”. Antonino si è regalato una foto nudo per i suoi 40 anni: “al giorno d’oggi sei non hai gli addominali scolpiti non sei nessuno e quindi arrivato a 40 anni mi sono detto: “sai che c’è? Mi piaccio così come sono”. Poi sono lo stesso un bonazzo anche con una taglia in più”. A proposito dei suoi ricordi di infanzia ha dichiarato che la prima canzone che ricorda è Jealous Guy di John Lennon.
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…
Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…
Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…