Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno: Antonino Spadaccino, vittima di bullismo, non ha più paura

Oggi è un altro giorno: Antonino Spadaccino, vittima di bullismo, non ha più paura

Instagram

Antonino Spadaccino sarà ospite di Serena Bortone nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno. Insieme agli affetti stabili Angelo Madonia, Jessica Morlacchi, Laura Freddi, Antonio Mezzancella e Massimo Cannoletta il cantante avrà modo di raccontare la sua carriera e di raccontarsi tra vita privata e sentimentale.

Gli inizi della carriera di Antonino Spadaccino

La carriera nel mondo della musica di Antonino Spadaccino conosciuto solo come Antonino ha preso il via nel 2005, quando ha partecipato alla quinta edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”. Durante il programma, Antonino ha dimostrato il suo grande talento e la sua versatilità interpretando brani di diversi generi musicali, dalla pop al soul, conquistando così la simpatia del pubblico e arrivando in finale.

Dopo la sua esperienza ad “Amici“, Antonino ha iniziato a lavorare al suo primo album da solista. Nel 2006 è stato pubblicato il suo primo singolo, “Un Amore Speciale“, che ha riscosso un grande successo e gli ha permesso di farsi conoscere come artista a livello nazionale. L’album omonimo ha confermato il talento di Antonino, che ha composto e scritto gran parte dei brani presenti nel disco.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, come si sono conosciuti Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi

La musica di Antonino Spadaccino si contraddistingue per la sua intensità emotiva e la sua capacità di raccontare storie che toccano il cuore. Le sue canzoni affrontano tematiche universali come l’amore, la solitudine e la ricerca della felicità, regalando al pubblico momenti di intima riflessione.

Oltre alla sua carriera da solista, Antonino ha collaborato con numerosi artisti italiani, partecipando a duetti e contribuendo a progetti musicali interessanti. La sua versatilità artistica gli ha permesso di spaziare tra diversi generi musicali, dimostrando sempre una grande padronanza vocale e una profonda sensibilità interpretativa.

Il messaggio di body positivity del cantante

Soltanto pochi mesi fa, a marzo scorso Antonino ha festeggiato i 40 anni d’età. Per il suo 40esimo compleanno si è regalato una dedica a se stesso e uno scatto senza veli. Sui suoi social infatti il cantante vincitore di Tale e Quale Show ha condiviso una foto completamente nudo con dei fiori a coprire le parti intime e con addosso soltanto una collana di perle.

Il messaggio che ha voluto lanciare è stato quello della body positivity:Io questo corpo l’ho detestato, maltrattato, tagliato, ricucito, nascosto, ripudiato. Solo oggi, per la prima volta, lo accarezzo e ve lo mostro. Dentro c’è l’anima, abbiatene cura. Io per i miei 40 non ho più paura”. Questa è la fine della didascalia apparsa sui social di Antonino nel giorno del suo 40esimo compleanno.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version