Nello studio di Oggi è un altro giorno è andato ospite il piccolo Antonio Pavan di Treviso dotato di orecchio assoluto. A 9 anni e mezzo è già un prodigio del pianoforte, ha già all’attivo le vittorie di ben quindici concorsi, ottenendo riconoscimenti nel nostro Paese e al di fuori dei confini nazionali.

“È un bambino speciale nato con un grande talento, la parte più difficile è aiutare a coltivarlo”, ha dichiarato sua madre Maia Vassileva, con orgoglio e moltissima emozione, presente anche lei nello studio di via Teulada di Rai 1.

Antonio Pavan, un talento del pianoforte a soli 9 anni

Il piccolo talento del pianoforte Antonio Pavan ha eseguito un recital di 35 minuti all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso nel reparto di geriatria: “È stato bellissimo poter suonare in ospedale – ha dichiarato Antonio -. Devo ringraziare mio zio che mi ha permesso di farlo. Ho anche la passione per la montagna, la scrittura e la composizione”. Il concerto era per i pazienti e il personale sanitario del nosocomio e il giovanissimo talento ha suonato musiche celebri di autori eccelsi quali Bach, Chopin, Gulda e Clementi.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, la bellissima storia d’amore tra Mino Reitano e sua moglie PatriziaOggi è un altro giorno, la bellissima storia d'amore tra Mino Reitano e sua moglie Patrizia

Il piccolo Antonio Pavan che Serena Bortone ha chiamato maestro Pavan si è esibito al pianoforte nello studio di Oggi è un altro giorno in un pezzo di Chopin.

Il baby pianista suonerà prossimamente a Parigi

Il baby pianista Antonio Pavan da grande vuole naturalmente suonare in orchestra e anche fare l’ingegnere. La madre infatti ha dichiarato che le sue passioni sono tantissime e non si fermano alla musica ma quest’ultima è di sicuro la più forte. Antonio ha iniziato a suonare il pianoforte quando era ancora più piccolo, a soli 4 anni e mezzo. Dopo poco, a 5 anni, ha ottenuto il suo primo riconoscimento. Il 24 giugno suonerà a Parigi perché vincitore di La Note Céleste, un concorso internazionale di musica classica.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: